3.3.1.2.3 - AMMINISTRATORE DI STABILI E CONDOMINI 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
Spazio vuotoSpazio vuoto
Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
Spazio vuotoSpazio vuoto
Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Parlare Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Attingere alla cassa per le piccole spese per acquistare materiale per l'ufficio e registrare quanto speso
Spazio vuotoSpazio vuoto
Preparare e gestire un budget per un progetto di breve periodo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mettere a punto ed approvare i budget annuali di una grande impresa e ottenere i finanziamenti necessari
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Gestire risorse finanziarie Determinare quanto denaro sia necessario spendere per fare un lavoro e contabilizzare le spese
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Leggere punto per punto le istruzioni per compilare un modulo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Leggere una nota della direzione sulle nuove politiche per il personale
Spazio vuotoSpazio vuoto
Leggere su una rivista scientifica un articolo che descrive procedure chirurgiche
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Comprendere testi scritti Comprendere frasi e paragrafi scritti in documenti relativi al lavoro
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Prender nota di un messaggio telefonico
Spazio vuotoSpazio vuoto
Scrivere per la dirigenza una memoria evidenziando nuove direttive
Spazio vuotoSpazio vuoto
Scrivere un racconto da pubblicare
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Scrivere Comunicare efficacemente per iscritto ed in modo appropriato rispetto alle esigenze dei destinatari.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Giustificare ad un direttore le modifiche dei tempi di lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Contrattare con un grossista un prezzo dato per la vendita di alcuni articoli
Spazio vuotoSpazio vuoto
Negoziare da ambasciatore un nuovo trattato
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Negoziare Discutere e trattare con gli altri per trovare un accordo e cercare di ricomporre opinioni diverse.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Prendere un'ordinazione da un cliente
Spazio vuotoSpazio vuoto
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Ascoltare attivamente Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Contare il resto da dare ad un cliente
Spazio vuotoSpazio vuoto
Calcolare la superficie di una casa in costruzione
Spazio vuotoSpazio vuoto
Elaborare un modello matematico per simulare e risolvere un problema ingegneristico
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Matematica Usare la matematica per risolvere dei problemi.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Notare che alcuni clienti sono furiosi perchè aspettano da molto tempo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Essere consapevoli di come la promozione di un collega potrà influenzare un gruppo di lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Seguire un paziente depresso durante un periodo di crisi
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Comprendere gli altri  Comprendere le reazioni degli altri e il perchè reagiscano in determinati modi.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Chiedere un obolo per un'opera di carità
Spazio vuotoSpazio vuoto
Convincere un superiore ad acquistare una nuova fotocopiatrice
Spazio vuotoSpazio vuoto
Far cambiare opinione ad una giuria in una causa legale complessa
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Persuadere Persuadere gli altri a cambiare opinioni o comportamenti
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Disporre gli attrezzi per completare un lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Riprogettare la disposizione di un tetto adottando una nuova tecnica di costruzione
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mettere a punto e realizzare un piano di soccorsi di emergenza per una grande area metropolitana
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Risolvere problemi complessi Identificare problemi complessi e raccogliere le informazioni utili a valutare possibili opzioni e trovare soluzioni.