Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
5.4.2.2.3 - RICEVITORI
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
0
Parlare
Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Prendere un'ordinazione da un cliente
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
0
Ascoltare attivamente
Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Chiedere ai clienti se desiderano un caffè
Riservare voli per i clienti usando il sistema di prenotazione aerea
Dirigere le agenzie della protezione civile in un area disastrata
0
Orientamento al servizio
Cercare in modo attivo soluzioni per soddisfare le esigenze degli altri
Tenere un calendario mensile di appuntamenti
Allocare il tempo dei propri collaboratori su progetti da realizzare la prossima settimana
Allocare il tempo di scienziati impegnati in più progetti di ricerca
0
Gestire il tempo
Gestire il proprio tempo e quello altrui.
Contare il resto da dare ad un cliente
Calcolare la superficie di una casa in costruzione
Elaborare un modello matematico per simulare e risolvere un problema ingegneristico
0
Matematica
Usare la matematica per risolvere dei problemi.
Individuare una perdita guardando sotto una macchina
Individuare il circuito che causa il malfunzionamento di un sistema elettrico
Dirigere il debugging del codice di controllo di un nuovo sistema operativo
0
Risolvere problemi imprevisti
Determinare le cause di errori di funzionamento e decidere cosa fare per risolverli
Leggere punto per punto le istruzioni per compilare un modulo
Leggere una nota della direzione sulle nuove politiche per il personale
Leggere su una rivista scientifica un articolo che descrive procedure chirurgiche
0
Comprendere testi scritti
Comprendere frasi e paragrafi scritti in documenti relativi al lavoro
Tarare una fotocopiatrice per le riduzioni
Tarare la velocità di una linea di assemblaggio rispetto al prodotto da assemblare
Controllare l'avvicinamento e l'atterraggio di un aereo in un grande aeroporto in un momento di sovraffollamento
0
Controllo delle attrezzature
Controllare le operazioni e l'attività di attrezzature e sistemi.
Programmare gli appuntamenti in una clinica
Lavorare con altri per sostituire un tetto ad una casa
Dirigere un progetto che richiede l'interazione di più subappaltatori
0
Adattabilità
Coordinare le proprie azioni a quelle degli altri.
Prender nota di un messaggio telefonico
Scrivere per la dirigenza una memoria evidenziando nuove direttive
Scrivere un racconto da pubblicare
0
Scrivere
Comunicare efficacemente per iscritto ed in modo appropriato rispetto alle esigenze dei destinatari.