5.4.3.1.0 - ACCONCIATORI 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
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Tenere un calendario mensile di appuntamenti
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Allocare il tempo dei propri collaboratori su progetti da realizzare la prossima settimana
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Allocare il tempo di scienziati impegnati in più progetti di ricerca
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Gestire il tempo Gestire il proprio tempo e quello altrui.
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Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
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Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
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Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
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Parlare Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
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Prendere un'ordinazione da un cliente
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Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
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Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
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Ascoltare attivamente Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
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Rileggere e correggere una lettera
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Seguire gli sviluppi di una conferenza e rivedere la sua agenda assicurando che le questioni più importanti vengano discusse
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Studiare la produttività di una impresa ed elaborare un piano di incremento della stessa
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Monitorare Monitorare e valutare le prestazioni lavorative personali, di altre persone o di organizzazioni per migliorarle o correggerle
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Chiedere un obolo per un'opera di carità
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Convincere un superiore ad acquistare una nuova fotocopiatrice
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Far cambiare opinione ad una giuria in una causa legale complessa
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Persuadere Persuadere gli altri a cambiare opinioni o comportamenti
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Attingere alla cassa per le piccole spese per acquistare materiale per l'ufficio e registrare quanto speso
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Preparare e gestire un budget per un progetto di breve periodo
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Mettere a punto ed approvare i budget annuali di una grande impresa e ottenere i finanziamenti necessari
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Gestire risorse finanziarie Determinare quanto denaro sia necessario spendere per fare un lavoro e contabilizzare le spese
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Notare che alcuni clienti sono furiosi perchè aspettano da molto tempo
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Essere consapevoli di come la promozione di un collega potrà influenzare un gruppo di lavoro
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Seguire un paziente depresso durante un periodo di crisi
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Comprendere gli altri  Comprendere le reazioni degli altri e il perchè reagiscano in determinati modi.
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Chiedere ai clienti se desiderano un caffè
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Riservare voli per i clienti usando il sistema di prenotazione aerea
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Dirigere le agenzie della protezione civile in un area disastrata
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Orientamento al servizio Cercare in modo attivo soluzioni per soddisfare le esigenze degli altri
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Istruire un nuovo impiegato sull'uso di un cronometro
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Istruire un collega sul funzionamento di un software
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Mostrare una procedura chirurgica agli interni di una clinica universitaria
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Istruire Insegnare ad altri come fare determinate cose
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Riflettere sulle implicazioni di un articolo di un quotidiano per le opportunità di lavoro
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Determinare l'impatto sui rifornimenti di un ristorante a seguito dei cambiamenti nel menu
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Individuare le implicazioni di una nuova teoria scientifica sulla progettazione di un prodotto
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Apprendimento attivo Comprendere le implicazioni di nuove informazioni per la soluzione di problemi presenti, futuri e per i processi decisionali