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6.2.4.1.1 - INSTALLATORI E RIPARATORI DI IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Installare un nuovo filtro in un condizionatore d'aria
Installare nuovi deviatori su una centralina telefonica
Installare una fresatrice industriale di pezzi unici
0
Installare
Installare attrezzature, macchine, cavi o programmi applicando le specifiche tecniche
Individuare una perdita guardando sotto una macchina
Individuare il circuito che causa il malfunzionamento di un sistema elettrico
Dirigere il debugging del codice di controllo di un nuovo sistema operativo
0
Risolvere problemi imprevisti
Determinare le cause di errori di funzionamento e decidere cosa fare per risolverli
Bloccare una vite per far chiudere bene una porta
Sostituire una valvola idraulica difettosa
Riparare i danni strutturali di un edificio dopo un terremoto
0
Riparare
Riparare macchinari o sistemi usando le attrezzature opportune
Scegliere un cacciavite per sistemare un carburatore
Scegliere un software per completare un lavoro
Individuare le attrezzature necessarie per realizzare una nuova linea di prodotti
0
Selezionare strumenti
Individuare gli strumenti necessari per lo svolgimento di un lavoro.
Aggiungere olio ad un motore fino al livello indicato
Pulire le parti in movimento di un macchinario di produzione
Effettuare controlli di manutenzione su un aereo sperimentale
0
Manutenere
Effettuare manutenzioni ordinarie sulle attrezzature e definire quando e che tipo di manutenzione è necessaria
Prendere un'ordinazione da un cliente
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
0
Ascoltare attivamente
Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
0
Parlare
Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Chiedere ai clienti se desiderano un caffè
Riservare voli per i clienti usando il sistema di prenotazione aerea
Dirigere le agenzie della protezione civile in un area disastrata
0
Orientamento al servizio
Cercare in modo attivo soluzioni per soddisfare le esigenze degli altri
Leggere punto per punto le istruzioni per compilare un modulo
Leggere una nota della direzione sulle nuove politiche per il personale
Leggere su una rivista scientifica un articolo che descrive procedure chirurgiche
0
Comprendere testi scritti
Comprendere frasi e paragrafi scritti in documenti relativi al lavoro
Determinare perchè un collega sia stato troppo ottimista nel valutare quanto tempo fosse necessario per completare un lavoro
Identificare il motivo principale per cui un cliente potrebbe es-sere insoddisfatto di un prodotto
Valutare i problemi di prestazione sul lungo periodo di un nuovo computer
0
Valutare sistemi
Identificare misure o indicatori delle prestazioni di un sistema (ovvero macchine, fabbriche, organizzazioni, ambienti) e le azioni necessarie per migliorarle o correggerle in relazione agli obiettivi del sistema stesso