6.2.4.1.1 - INSTALLATORI E RIPARATORI DI IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Installare un nuovo filtro in un condizionatore d'aria
Spazio vuotoSpazio vuoto
Installare nuovi deviatori su una centralina telefonica
Spazio vuotoSpazio vuoto
Installare una fresatrice industriale di pezzi unici
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Installare Installare attrezzature, macchine, cavi o programmi applicando le specifiche tecniche
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Individuare una perdita guardando sotto una macchina
Spazio vuotoSpazio vuoto
Individuare il circuito che causa il malfunzionamento di un sistema elettrico
Spazio vuotoSpazio vuoto
Dirigere il debugging del codice di controllo di un nuovo sistema operativo
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Risolvere problemi imprevisti Determinare le cause di errori di funzionamento e decidere cosa fare per risolverli
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Bloccare una vite per far chiudere bene una porta
Spazio vuotoSpazio vuoto
Sostituire una valvola idraulica difettosa
Spazio vuotoSpazio vuoto
Riparare i danni strutturali di un edificio dopo un terremoto
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Riparare Riparare macchinari o sistemi usando le attrezzature opportune
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Scegliere un cacciavite per sistemare un carburatore
Spazio vuotoSpazio vuoto
Scegliere un software per completare un lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Individuare le attrezzature necessarie per realizzare una nuova linea di prodotti
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Selezionare strumenti  Individuare gli strumenti necessari per lo svolgimento di un lavoro.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Aggiungere olio ad un motore fino al livello indicato
Spazio vuotoSpazio vuoto
Pulire le parti in movimento di un macchinario di produzione
Spazio vuotoSpazio vuoto
Effettuare controlli di manutenzione su un aereo sperimentale
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Manutenere Effettuare manutenzioni ordinarie sulle attrezzature e definire quando e che tipo di manutenzione è necessaria
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Prendere un'ordinazione da un cliente
Spazio vuotoSpazio vuoto
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Ascoltare attivamente Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
Spazio vuotoSpazio vuoto
Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
Spazio vuotoSpazio vuoto
Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Parlare Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Chiedere ai clienti se desiderano un caffè
Spazio vuotoSpazio vuoto
Riservare voli per i clienti usando il sistema di prenotazione aerea
Spazio vuotoSpazio vuoto
Dirigere le agenzie della protezione civile in un area disastrata
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Orientamento al servizio Cercare in modo attivo soluzioni per soddisfare le esigenze degli altri
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Leggere punto per punto le istruzioni per compilare un modulo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Leggere una nota della direzione sulle nuove politiche per il personale
Spazio vuotoSpazio vuoto
Leggere su una rivista scientifica un articolo che descrive procedure chirurgiche
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Comprendere testi scritti Comprendere frasi e paragrafi scritti in documenti relativi al lavoro
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Determinare perchè un collega sia stato troppo ottimista nel valutare quanto tempo fosse necessario per completare un lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Identificare il motivo principale per cui un cliente potrebbe es-sere insoddisfatto di un prodotto
Spazio vuotoSpazio vuoto
Valutare i problemi di prestazione sul lungo periodo di un nuovo computer
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Valutare sistemi Identificare misure o indicatori delle prestazioni di un sistema (ovvero macchine, fabbriche, organizzazioni, ambienti) e le azioni necessarie per migliorarle o correggerle in relazione agli obiettivi del sistema stesso