6.3.2.1.1 - VASAI E TERRACOTTAI 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Scegliere un cacciavite per sistemare un carburatore
Spazio vuotoSpazio vuoto
Scegliere un software per completare un lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Individuare le attrezzature necessarie per realizzare una nuova linea di prodotti
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Selezionare strumenti  Individuare gli strumenti necessari per lo svolgimento di un lavoro.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Capire quando un collaboratore ha fornito una buona giustificazione per il suo ritardo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Valutare le lamentele dei clienti ed individuare le risposte più appropriate
Spazio vuotoSpazio vuoto
Scrivere una nota legale sull'illegittimità di una legge dello Stato
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Senso critico Usare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Affittare una sala per un incontro della dirigenza
Spazio vuotoSpazio vuoto
Valutare un contratto annuale di fornitura delle uniformi degli autisti spedizionieri
Spazio vuotoSpazio vuoto
Determinare il fabbisogno di computer di una grande impresa e monitorarne l'uso
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Gestire risorse materiali Ottenere ed occuparsi dell'uso appropriato di attrezzature, strumenti e materiali necessari a svolgere un lavoro
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
Spazio vuotoSpazio vuoto
Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
Spazio vuotoSpazio vuoto
Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Parlare Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Attingere alla cassa per le piccole spese per acquistare materiale per l'ufficio e registrare quanto speso
Spazio vuotoSpazio vuoto
Preparare e gestire un budget per un progetto di breve periodo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mettere a punto ed approvare i budget annuali di una grande impresa e ottenere i finanziamenti necessari
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Gestire risorse finanziarie Determinare quanto denaro sia necessario spendere per fare un lavoro e contabilizzare le spese
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Tenere un calendario mensile di appuntamenti
Spazio vuotoSpazio vuoto
Allocare il tempo dei propri collaboratori su progetti da realizzare la prossima settimana
Spazio vuotoSpazio vuoto
Allocare il tempo di scienziati impegnati in più progetti di ricerca
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Gestire il tempo Gestire il proprio tempo e quello altrui.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Prendere un'ordinazione da un cliente
Spazio vuotoSpazio vuoto
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Ascoltare attivamente Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Chiedere ai clienti se desiderano un caffè
Spazio vuotoSpazio vuoto
Riservare voli per i clienti usando il sistema di prenotazione aerea
Spazio vuotoSpazio vuoto
Dirigere le agenzie della protezione civile in un area disastrata
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Orientamento al servizio Cercare in modo attivo soluzioni per soddisfare le esigenze degli altri
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Istruire un nuovo impiegato sull'uso di un cronometro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Istruire un collega sul funzionamento di un software
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mostrare una procedura chirurgica agli interni di una clinica universitaria
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Istruire Insegnare ad altri come fare determinate cose
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Riflettere sulle implicazioni di un articolo di un quotidiano per le opportunità di lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Determinare l'impatto sui rifornimenti di un ristorante a seguito dei cambiamenti nel menu
Spazio vuotoSpazio vuoto
Individuare le implicazioni di una nuova teoria scientifica sulla progettazione di un prodotto
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Apprendimento attivo Comprendere le implicazioni di nuove informazioni per la soluzione di problemi presenti, futuri e per i processi decisionali