Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
6.3.4.3.0 - ZINCOGRAFI, STEREOTIPISTI ED ELETTROTIPISTI
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Affittare una sala per un incontro della dirigenza
Valutare un contratto annuale di fornitura delle uniformi degli autisti spedizionieri
Determinare il fabbisogno di computer di una grande impresa e monitorarne l'uso
0
Gestire risorse materiali
Ottenere ed occuparsi dell'uso appropriato di attrezzature, strumenti e materiali necessari a svolgere un lavoro
Scegliere un cacciavite per sistemare un carburatore
Scegliere un software per completare un lavoro
Individuare le attrezzature necessarie per realizzare una nuova linea di prodotti
0
Selezionare strumenti
Individuare gli strumenti necessari per lo svolgimento di un lavoro.
Controllare l'effettiva esecuzione di un programma per computer
Controllare il funzionamento delle macchine in una linea di produzione automatizzata
Monitorare e integrare i controlli di ritorno di un processo petrolchimico per mantenerne il flusso produttivo
0
Sorvegliare macchine
Controllare misure di livello, quadranti o altri indicatori per assicurarsi del corretto funzionamento di una macchina
Tarare una fotocopiatrice per le riduzioni
Tarare la velocità di una linea di assemblaggio rispetto al prodotto da assemblare
Controllare l'avvicinamento e l'atterraggio di un aereo in un grande aeroporto in un momento di sovraffollamento
0
Controllo delle attrezzature
Controllare le operazioni e l'attività di attrezzature e sistemi.
Scegliere una fotocopiatrice per l'ufficio
Suggerire cambiamenti in un software per renderlo più facilmente utilizzabile
Identificare il sistema di controllo necessario ad un nuovo impianto di produzione
0
Capacità di analisi
Analizzare le caratteristiche e i requisiti di strumenti, servizi o prodotti necessari alla realizzazione di un progetto.
Capire quando un collaboratore ha fornito una buona giustificazione per il suo ritardo
Valutare le lamentele dei clienti ed individuare le risposte più appropriate
Scrivere una nota legale sull'illegittimità di una legge dello Stato
0
Senso critico
Usare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi.
Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
0
Parlare
Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Aggiungere olio ad un motore fino al livello indicato
Pulire le parti in movimento di un macchinario di produzione
Effettuare controlli di manutenzione su un aereo sperimentale
0
Manutenere
Effettuare manutenzioni ordinarie sulle attrezzature e definire quando e che tipo di manutenzione è necessaria
Prendere un'ordinazione da un cliente
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
0
Ascoltare attivamente
Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Chiedere ai clienti se desiderano un caffè
Riservare voli per i clienti usando il sistema di prenotazione aerea
Dirigere le agenzie della protezione civile in un area disastrata
0
Orientamento al servizio
Cercare in modo attivo soluzioni per soddisfare le esigenze degli altri