Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
6.5.4.2.3 - CONFEZIONATORI DI CALZATURE
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Programmare gli appuntamenti in una clinica
Lavorare con altri per sostituire un tetto ad una casa
Dirigere un progetto che richiede l'interazione di più subappaltatori
0
Adattabilità
Coordinare le proprie azioni a quelle degli altri.
Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
0
Parlare
Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Rileggere e correggere una lettera
Seguire gli sviluppi di una conferenza e rivedere la sua agenda assicurando che le questioni più importanti vengano discusse
Studiare la produttività di una impresa ed elaborare un piano di incremento della stessa
0
Monitorare
Monitorare e valutare le prestazioni lavorative personali, di altre persone o di organizzazioni per migliorarle o correggerle
Tenere un calendario mensile di appuntamenti
Allocare il tempo dei propri collaboratori su progetti da realizzare la prossima settimana
Allocare il tempo di scienziati impegnati in più progetti di ricerca
0
Gestire il tempo
Gestire il proprio tempo e quello altrui.
Prendere un'ordinazione da un cliente
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
0
Ascoltare attivamente
Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Notare che alcuni clienti sono furiosi perchè aspettano da molto tempo
Essere consapevoli di come la promozione di un collega potrà influenzare un gruppo di lavoro
Seguire un paziente depresso durante un periodo di crisi
0
Comprendere gli altri
Comprendere le reazioni degli altri e il perchè reagiscano in determinati modi.
Disporre gli attrezzi per completare un lavoro
Riprogettare la disposizione di un tetto adottando una nuova tecnica di costruzione
Mettere a punto e realizzare un piano di soccorsi di emergenza per una grande area metropolitana
0
Risolvere problemi complessi
Identificare problemi complessi e raccogliere le informazioni utili a valutare possibili opzioni e trovare soluzioni.
Riflettere sulle implicazioni di un articolo di un quotidiano per le opportunità di lavoro
Determinare l'impatto sui rifornimenti di un ristorante a seguito dei cambiamenti nel menu
Individuare le implicazioni di una nuova teoria scientifica sulla progettazione di un prodotto
0
Apprendimento attivo
Comprendere le implicazioni di nuove informazioni per la soluzione di problemi presenti, futuri e per i processi decisionali
Scegliere un cacciavite per sistemare un carburatore
Scegliere un software per completare un lavoro
Individuare le attrezzature necessarie per realizzare una nuova linea di prodotti
0
Selezionare strumenti
Individuare gli strumenti necessari per lo svolgimento di un lavoro.
Controllare in bozza una memoria per verificare eventuali errori burocratici
Misurare i requisiti di tolleranza rispetto alle specifiche di un nuovo componente
Mettere a punto le procedure per il controllo del prototipo di un nuovo calcolatore
0
Controllare la qualità
Condurre test ed ispezioni su prodotti, servizi o processi per valutarne la qualità o le prestazioni.