Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
7.1.4.2.0 - OPERATORI DI IMPIANTI PER LA PREPARAZIONE DELLA PASTA DI LEGNO E DI ALTRI MATERIALI PER CARTIERA
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Controllare l'effettiva esecuzione di un programma per computer
Controllare il funzionamento delle macchine in una linea di produzione automatizzata
Monitorare e integrare i controlli di ritorno di un processo petrolchimico per mantenerne il flusso produttivo
0
Sorvegliare macchine
Controllare misure di livello, quadranti o altri indicatori per assicurarsi del corretto funzionamento di una macchina
Tarare una fotocopiatrice per le riduzioni
Tarare la velocità di una linea di assemblaggio rispetto al prodotto da assemblare
Controllare l'avvicinamento e l'atterraggio di un aereo in un grande aeroporto in un momento di sovraffollamento
0
Controllo delle attrezzature
Controllare le operazioni e l'attività di attrezzature e sistemi.
Programmare gli appuntamenti in una clinica
Lavorare con altri per sostituire un tetto ad una casa
Dirigere un progetto che richiede l'interazione di più subappaltatori
0
Adattabilità
Coordinare le proprie azioni a quelle degli altri.
Prendere un'ordinazione da un cliente
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
0
Ascoltare attivamente
Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Leggere punto per punto le istruzioni per compilare un modulo
Leggere una nota della direzione sulle nuove politiche per il personale
Leggere su una rivista scientifica un articolo che descrive procedure chirurgiche
0
Comprendere testi scritti
Comprendere frasi e paragrafi scritti in documenti relativi al lavoro
Capire quando un collaboratore ha fornito una buona giustificazione per il suo ritardo
Valutare le lamentele dei clienti ed individuare le risposte più appropriate
Scrivere una nota legale sull'illegittimità di una legge dello Stato
0
Senso critico
Usare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi.
Individuare una perdita guardando sotto una macchina
Individuare il circuito che causa il malfunzionamento di un sistema elettrico
Dirigere il debugging del codice di controllo di un nuovo sistema operativo
0
Risolvere problemi imprevisti
Determinare le cause di errori di funzionamento e decidere cosa fare per risolverli
Istruire un nuovo impiegato sull'uso di un cronometro
Istruire un collega sul funzionamento di un software
Mostrare una procedura chirurgica agli interni di una clinica universitaria
0
Istruire
Insegnare ad altri come fare determinate cose
Prender nota di un messaggio telefonico
Scrivere per la dirigenza una memoria evidenziando nuove direttive
Scrivere un racconto da pubblicare
0
Scrivere
Comunicare efficacemente per iscritto ed in modo appropriato rispetto alle esigenze dei destinatari.
Effettuare un test per determinare la qualità del terreno
Effettuare, seguendo istruzioni scritte, test su prodotti per assicurare gli standard di sicurezza
Elaborare analisi dei sistemi aerodinamici per determinare la praticabilità del disegno di un aereo
0
Scienze
Applicare regole e metodi scientifici per risolvere problemi.