Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
->
PROFESSIONI
PROFESSIONI
SETTORI ECONOMICI
TERRITORIO
7.4.3.2.3 - CONDUTTORI DI MACCHINE PER LA RACCOLTA DI PRODOTTI AGRICOLI (BARBABIETOLE, PATATE, FRUTTA, UVA E ORTIVE)
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Scegliere un cacciavite per sistemare un carburatore
Scegliere un software per completare un lavoro
Individuare le attrezzature necessarie per realizzare una nuova linea di prodotti
0
Selezionare strumenti
Individuare gli strumenti necessari per lo svolgimento di un lavoro.
Programmare gli appuntamenti in una clinica
Lavorare con altri per sostituire un tetto ad una casa
Dirigere un progetto che richiede l'interazione di più subappaltatori
0
Adattabilità
Coordinare le proprie azioni a quelle degli altri.
Attingere alla cassa per le piccole spese per acquistare materiale per l'ufficio e registrare quanto speso
Preparare e gestire un budget per un progetto di breve periodo
Mettere a punto ed approvare i budget annuali di una grande impresa e ottenere i finanziamenti necessari
0
Gestire risorse finanziarie
Determinare quanto denaro sia necessario spendere per fare un lavoro e contabilizzare le spese
Istruire un nuovo impiegato sull'uso di un cronometro
Istruire un collega sul funzionamento di un software
Mostrare una procedura chirurgica agli interni di una clinica universitaria
0
Istruire
Insegnare ad altri come fare determinate cose
Affittare una sala per un incontro della dirigenza
Valutare un contratto annuale di fornitura delle uniformi degli autisti spedizionieri
Determinare il fabbisogno di computer di una grande impresa e monitorarne l'uso
0
Gestire risorse materiali
Ottenere ed occuparsi dell'uso appropriato di attrezzature, strumenti e materiali necessari a svolgere un lavoro
Riflettere sulle implicazioni di un articolo di un quotidiano per le opportunità di lavoro
Determinare l'impatto sui rifornimenti di un ristorante a seguito dei cambiamenti nel menu
Individuare le implicazioni di una nuova teoria scientifica sulla progettazione di un prodotto
0
Apprendimento attivo
Comprendere le implicazioni di nuove informazioni per la soluzione di problemi presenti, futuri e per i processi decisionali
Tenere un calendario mensile di appuntamenti
Allocare il tempo dei propri collaboratori su progetti da realizzare la prossima settimana
Allocare il tempo di scienziati impegnati in più progetti di ricerca
0
Gestire il tempo
Gestire il proprio tempo e quello altrui.
Prendere un'ordinazione da un cliente
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
0
Ascoltare attivamente
Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Aggiungere olio ad un motore fino al livello indicato
Pulire le parti in movimento di un macchinario di produzione
Effettuare controlli di manutenzione su un aereo sperimentale
0
Manutenere
Effettuare manutenzioni ordinarie sulle attrezzature e definire quando e che tipo di manutenzione è necessaria
Controllare l'effettiva esecuzione di un programma per computer
Controllare il funzionamento delle macchine in una linea di produzione automatizzata
Monitorare e integrare i controlli di ritorno di un processo petrolchimico per mantenerne il flusso produttivo
0
Sorvegliare macchine
Controllare misure di livello, quadranti o altri indicatori per assicurarsi del corretto funzionamento di una macchina