Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
7.4.5.1.0 - MARINAI DI COPERTA
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Prendere un'ordinazione da un cliente
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
0
Ascoltare attivamente
Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
0
Parlare
Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Aggiungere olio ad un motore fino al livello indicato
Pulire le parti in movimento di un macchinario di produzione
Effettuare controlli di manutenzione su un aereo sperimentale
0
Manutenere
Effettuare manutenzioni ordinarie sulle attrezzature e definire quando e che tipo di manutenzione è necessaria
Programmare gli appuntamenti in una clinica
Lavorare con altri per sostituire un tetto ad una casa
Dirigere un progetto che richiede l'interazione di più subappaltatori
0
Adattabilità
Coordinare le proprie azioni a quelle degli altri.
Scegliere un cacciavite per sistemare un carburatore
Scegliere un software per completare un lavoro
Individuare le attrezzature necessarie per realizzare una nuova linea di prodotti
0
Selezionare strumenti
Individuare gli strumenti necessari per lo svolgimento di un lavoro.
Capire quando un collaboratore ha fornito una buona giustificazione per il suo ritardo
Valutare le lamentele dei clienti ed individuare le risposte più appropriate
Scrivere una nota legale sull'illegittimità di una legge dello Stato
0
Senso critico
Usare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi.
Individuare una perdita guardando sotto una macchina
Individuare il circuito che causa il malfunzionamento di un sistema elettrico
Dirigere il debugging del codice di controllo di un nuovo sistema operativo
0
Risolvere problemi imprevisti
Determinare le cause di errori di funzionamento e decidere cosa fare per risolverli
Rileggere e correggere una lettera
Seguire gli sviluppi di una conferenza e rivedere la sua agenda assicurando che le questioni più importanti vengano discusse
Studiare la produttività di una impresa ed elaborare un piano di incremento della stessa
0
Monitorare
Monitorare e valutare le prestazioni lavorative personali, di altre persone o di organizzazioni per migliorarle o correggerle
Bloccare una vite per far chiudere bene una porta
Sostituire una valvola idraulica difettosa
Riparare i danni strutturali di un edificio dopo un terremoto
0
Riparare
Riparare macchinari o sistemi usando le attrezzature opportune
Tenere un calendario mensile di appuntamenti
Allocare il tempo dei propri collaboratori su progetti da realizzare la prossima settimana
Allocare il tempo di scienziati impegnati in più progetti di ricerca
0
Gestire il tempo
Gestire il proprio tempo e quello altrui.