8.1.1.1.0 - VENDITORI AMBULANTI DI BENI 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Prendere un'ordinazione da un cliente
Spazio vuotoSpazio vuoto
Rispondere a richieste di informazioni sul proprio curricolo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Presiedere come giudice ad una complessa causa civile
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Ascoltare attivamente Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Accogliere dei turisti e accompagnarli lungo le attrazioni del posto
Spazio vuotoSpazio vuoto
Intervistare un candidato sulla sua storia personale e lavorativa
Spazio vuotoSpazio vuoto
Argomentare una causa in un dibattimento in tribunale
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Parlare Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Attingere alla cassa per le piccole spese per acquistare materiale per l'ufficio e registrare quanto speso
Spazio vuotoSpazio vuoto
Preparare e gestire un budget per un progetto di breve periodo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mettere a punto ed approvare i budget annuali di una grande impresa e ottenere i finanziamenti necessari
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Gestire risorse finanziarie Determinare quanto denaro sia necessario spendere per fare un lavoro e contabilizzare le spese
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Chiedere ai clienti se desiderano un caffè
Spazio vuotoSpazio vuoto
Riservare voli per i clienti usando il sistema di prenotazione aerea
Spazio vuotoSpazio vuoto
Dirigere le agenzie della protezione civile in un area disastrata
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Orientamento al servizio Cercare in modo attivo soluzioni per soddisfare le esigenze degli altri
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Notare che alcuni clienti sono furiosi perchè aspettano da molto tempo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Essere consapevoli di come la promozione di un collega potrà influenzare un gruppo di lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Seguire un paziente depresso durante un periodo di crisi
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Comprendere gli altri  Comprendere le reazioni degli altri e il perchè reagiscano in determinati modi.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Chiedere un obolo per un'opera di carità
Spazio vuotoSpazio vuoto
Convincere un superiore ad acquistare una nuova fotocopiatrice
Spazio vuotoSpazio vuoto
Far cambiare opinione ad una giuria in una causa legale complessa
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Persuadere Persuadere gli altri a cambiare opinioni o comportamenti
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Contare il resto da dare ad un cliente
Spazio vuotoSpazio vuoto
Calcolare la superficie di una casa in costruzione
Spazio vuotoSpazio vuoto
Elaborare un modello matematico per simulare e risolvere un problema ingegneristico
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Matematica Usare la matematica per risolvere dei problemi.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Tenere un calendario mensile di appuntamenti
Spazio vuotoSpazio vuoto
Allocare il tempo dei propri collaboratori su progetti da realizzare la prossima settimana
Spazio vuotoSpazio vuoto
Allocare il tempo di scienziati impegnati in più progetti di ricerca
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Gestire il tempo Gestire il proprio tempo e quello altrui.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Giustificare ad un direttore le modifiche dei tempi di lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Contrattare con un grossista un prezzo dato per la vendita di alcuni articoli
Spazio vuotoSpazio vuoto
Negoziare da ambasciatore un nuovo trattato
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Negoziare Discutere e trattare con gli altri per trovare un accordo e cercare di ricomporre opinioni diverse.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Valutare quando introdurre un intervallo senza che questo influisca sul lavoro
Spazio vuotoSpazio vuoto
Valutare il rischio nella concessione di un prestito
Spazio vuotoSpazio vuoto
Decidere quando una industria manifatturiera può investire in una nuova tecnologia robotizzata
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Valutare e prendere decisioni Valutare i costi e i benefici di possibili azioni per scegliere la più opportuna.