Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
2.5.5.4.1 - COMPOSITORI
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Notare quando una sveglia smette di suonare
Diagnosticare, dal rumore, cosa non va nel motore di un auto
Intonare un'orchestra
0
Sensibilità dell'udito
Attitudine ad individuare o descrivere le differenze fra suoni che cambiano in altezza e sonorità
Usare una carta di credito per aprire una porta
Ridefinire i compiti di lavoro in modo da renderli più interessanti per gli impiegati
Inventare un nuovo tessuto sintetico
0
Originalità
Attitudine a produrre idee insolite e argute su questioni o situazioni date o a individuare soluzioni creative per risolvere un problema
Ascoltare una lezione con vicino gente che parla
Ascoltare la chiamata del proprio volo in un aeroporto affollato
Ascoltare le istruzioni di un collega in una rumorosa segheria
0
Attenzione uditiva
Attitudine a mettere a fuoco una singola sorgente sonora in presenza di altri suoni confusi
Ricordare il numero dell'autobus appena preso per essere sicuri di prendere quello giusto al ritorno
Ripetere il nome di cinque persone appena incontrate
Recitare "Passero Solitario" dopo averla studiata per 15 minuti
0
Memorizzare
Attitudine a ricordare informazioni (parole, numeri, figure, procedure,..)
Rispondere ad una telefonata di affari mentre un collega parla lì vicino
Seguire i monitor televisivi per controllare la presenza di intrusi in una sorveglianza notturna
Studiare un manuale in un rumoroso locale caldaie
0
Attenzione selettiva
Attitudine a concentrarsi su un compito per un lungo periodo senza distrarsi
Ascoltare uno stereo per determinare quale cassa sta funzionando
Trovare un telefono che squilla in un appartamento sconosciuto
Individuare da dove proviene un veicolo d'emergenza dal suono della sirena
0
Localizzazione del suono
Attitudine ad individuare da quale direzione proviene un suono
Riconoscere la voce di un collega
Riconoscere al telefono la voce di un vecchio cliente
Capire il discorso di qualcuno con uno strano accento
0
Riconoscimento della voce
Attitudine ad identificare e a capire la voce e quello che un'altra persona sta dicendo
Scrivere un biglietto per ricordare a qualcuno di metter fuori del cibo dal congelatore
Scrivere una nota di raccomandazioni su come fare un lavoro per un collaboratore
Scrivere un libro di economia
0
Espressione scritta
Attitudine a comunicare informazioni ed idee scrivendo in modo che altri capiscano
Capire la segnaletica autostradale
Capire le clausole di un contratto d'affitto di un appartamento
Capire le istruzioni per riparare il sistema di guida di un missile
0
Capire testi scritti
Attitudine a leggere e comprendere informazioni ed idee esposte in forma scritta
Chiamare i numeri nel gioco della tombola
Fare annunci al microfono in un evento sportivo
Tenere una conferenza per un grande pubblico
0
Chiarezza del parlato
Attitudine a parlare con chiarezza in modo che altri possano capire