Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
5.2.3.1.1 - ASSISTENTI DI VOLO
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Annullare per telefono un abbonamento ad un quotidiano
Dare istruzioni ad un autista che si è perso
Spiegare i principi avanzati della genetica a delle matricole
0
Espressione orale
Attitudine a comunicare informazioni e idee parlando in modo che altri capiscano
Capire una pubblicità televisiva
Capire le istruzioni verbali di un allenatore sportivo
Capire una lezione di fisica avanzata
0
Ascoltare
Attitudine ad ascoltare e comprendere informazioni ed idee presentate in forma parlata
Riconoscere una canzone dopo aver ascoltato le prime cinque note
Cogliere il senso di una calligrafia strana
Interpretare la grafica di un radar meteorologico per decidere se il tempo sta cambiando
0
Rapidità nella comprensione
Attitudine a cogliere rapidamente il senso, a combinare e ad organizzare informazioni in dimensioni significative
Chiamare i numeri nel gioco della tombola
Fare annunci al microfono in un evento sportivo
Tenere una conferenza per un grande pubblico
0
Chiarezza del parlato
Attitudine a parlare con chiarezza in modo che altri possano capire
Capire la segnaletica autostradale
Capire le clausole di un contratto d'affitto di un appartamento
Capire le istruzioni per riparare il sistema di guida di un missile
0
Capire testi scritti
Attitudine a leggere e comprendere informazioni ed idee esposte in forma scritta
Riconoscere che una lampada non funziona perchè non è ben collegata
Riconoscere dall'umore dei prigionieri che è probabile che scoppi una rivolta
Riconoscere il primo stadio di una malattia quando sono presenti solo pochi sintomi
0
Attitudine a riconoscere i problemi
Attitudine a capire che qualcosa non va o che andrà male. (Ci si riferisce all'attitudine a riconoscere i problemi e non alla loro soluzione)
Riconoscere la voce di un collega
Riconoscere al telefono la voce di un vecchio cliente
Capire il discorso di qualcuno con uno strano accento
0
Riconoscimento della voce
Attitudine ad identificare e a capire la voce e quello che un'altra persona sta dicendo
Ascoltare uno stereo per determinare quale cassa sta funzionando
Trovare un telefono che squilla in un appartamento sconosciuto
Individuare da dove proviene un veicolo d'emergenza dal suono della sirena
0
Localizzazione del suono
Attitudine ad individuare da quale direzione proviene un suono
Ricordare il numero dell'autobus appena preso per essere sicuri di prendere quello giusto al ritorno
Ripetere il nome di cinque persone appena incontrate
Recitare "Passero Solitario" dopo averla studiata per 15 minuti
0
Memorizzare
Attitudine a ricordare informazioni (parole, numeri, figure, procedure,..)
Ascoltare musica mentre si archiviano documenti
Guardare la segnaletica stradale guidando a 50 Km orari
Seguire le trasmissioni radio e radar per tener traccia di un aereo in situazioni di traffico elevato
0
Attenzione distribuita
Attitudine a seguire contemporaneamente due o più diverse attività o fonti di informazione