| | Stare in piedi su una scala | | Camminare su uno stagno ghiacciato | | Camminare su una trave stretta su un grattacielo in costrizione | | | | | | | | | |
|
Equilibrio complessivo del corpo Attitudine a mantenere o a riguadagnare l'equilibrio del corpo o a stare dritto in una situazione instabile |
| Spingere un carrello della spesa vuoto | | | Trascinare un sacco di concime da 20 Kg attraverso il prato | | Sollevare su un camion un sacchetto di cemento da 40 Kg | | | | | | | | | |
|
Forza statica Attitudine ad esercitare il massimo della forza muscolare per sollevare, spingere, tirare o trasportare oggetti |
| | Prendere il microfono in un auto della polizia | | Prendere una scatola da uno scaffale alto di un magazzino | | Lavorare sotto il cruscotto di una macchina | | | | | | | | | |
|
Flessibilità di estensione Attitudine a piegare, allungare, ruotare o stendere il corpo, le braccia o le gambe |
| | Remare | | Condurre un carrello elevatore in un magazzino | | Suonare la batteria in una jazz band | | | | | | | | | |
|
Coordinazione multipla degli arti Attitudine a coordinare due o più arti (due braccia, due gambe, un braccio e una gamba, ecc.) stando seduti, in piedi o sdraiati. Non comprende lo svolgimento di attività quando l'intero corpo è in movimento |
| | Annullare per telefono un abbonamento ad un quotidiano | | Dare istruzioni ad un autista che si è perso | | Spiegare i principi avanzati della genetica a delle matricole | | | | | | | | | |
|
Espressione orale Attitudine a comunicare informazioni e idee parlando in modo che altri capiscano |
| | Immaginare come inserire carta nella macchina da scrivere in modo che l'intestazione si posizioni in alto | | Seguire un diagramma per montare un armadietto in metallo | | Anticipare le mosse di un avversario e le proprie in una partita a scacchi | | | | | | | | | |
|
Visualizzazione Attitudine ad immaginare come sembrerà qualcosa dopo averla spostata o quando le sue parti verranno spostate o riorganizzate |
| | Capire una pubblicità televisiva | | Capire le istruzioni verbali di un allenatore sportivo | | Capire una lezione di fisica avanzata | | | | | | | | | |
|
Ascoltare Attitudine ad ascoltare e comprendere informazioni ed idee presentate in forma parlata |
| Avvitare una lampadina | | | Imballare arance in una cassetta il più velocemente possibile | | Utilizzare strumenti chirurgici in un'operazione a cuore aperto | | | | | | | | | |
|
Destrezza delle mani Attitudine a muovere velocemente la mano, la mano e il braccio insieme o entrambe le mani per afferrare, manipolare o assemblare oggetti |
| | Accendere una candela | | Infilare un ago | | Sfaccettare un diamante | | | | | | | | | |
|
Fermezza braccia-mani Attitudine a mantener fermi braccio e mano quando si muove il braccio o quando li si tiene sollevati in una posizione |
| | Usare la mappa dei piani per localizzare un negozio in un centro commerciale | | Muoversi in una stanza buia senza urtare alcunchè | | Fare una traversata oceanica utilizzando per orientarsi solo la posizione del sole e delle stelle | | | | | | | | | |
|
Orientamento nello spazio Attitudine ad individuare la propria posizione rispetto all'ambiente o ad individuare come altri oggetti sono posizionati rispetto a se stessi |
|
|
|