| Spingere un carrello della spesa vuoto | | | Trascinare un sacco di concime da 20 Kg attraverso il prato | | Sollevare su un camion un sacchetto di cemento da 40 Kg | | | | | | | | | |
|
Forza statica Attitudine ad esercitare il massimo della forza muscolare per sollevare, spingere, tirare o trasportare oggetti |
| | Capire una pubblicità televisiva | | Capire le istruzioni verbali di un allenatore sportivo | | Capire una lezione di fisica avanzata | | | | | | | | | |
|
Ascoltare Attitudine ad ascoltare e comprendere informazioni ed idee presentate in forma parlata |
| | Remare | | Condurre un carrello elevatore in un magazzino | | Suonare la batteria in una jazz band | | | | | | | | | |
|
Coordinazione multipla degli arti Attitudine a coordinare due o più arti (due braccia, due gambe, un braccio e una gamba, ecc.) stando seduti, in piedi o sdraiati. Non comprende lo svolgimento di attività quando l'intero corpo è in movimento |
| | Annullare per telefono un abbonamento ad un quotidiano | | Dare istruzioni ad un autista che si è perso | | Spiegare i principi avanzati della genetica a delle matricole | | | | | | | | | |
|
Espressione orale Attitudine a comunicare informazioni e idee parlando in modo che altri capiscano |
| | Stare in piedi su una scala | | Camminare su uno stagno ghiacciato | | Camminare su una trave stretta su un grattacielo in costrizione | | | | | | | | | |
|
Equilibrio complessivo del corpo Attitudine a mantenere o a riguadagnare l'equilibrio del corpo o a stare dritto in una situazione instabile |
| | | Riconoscere una canzone dopo aver ascoltato le prime cinque note | Cogliere il senso di una calligrafia strana | | Interpretare la grafica di un radar meteorologico per decidere se il tempo sta cambiando | | | | | | | | | |
|
Rapidità nella comprensione Attitudine a cogliere rapidamente il senso, a combinare e ad organizzare informazioni in dimensioni significative |
| | Capire la segnaletica autostradale | | Capire le clausole di un contratto d'affitto di un appartamento | | Capire le istruzioni per riparare il sistema di guida di un missile | | | | | | | | | |
|
Capire testi scritti Attitudine a leggere e comprendere informazioni ed idee esposte in forma scritta |
| | Riconoscere che una lampada non funziona perchè non è ben collegata | | Riconoscere dall'umore dei prigionieri che è probabile che scoppi una rivolta | | Riconoscere il primo stadio di una malattia quando sono presenti solo pochi sintomi | | | | | | | | | |
|
Attitudine a riconoscere i problemi Attitudine a capire che qualcosa non va o che andrà male. (Ci si riferisce all'attitudine a riconoscere i problemi e non alla loro soluzione) |
| Ricordare il numero dell'autobus appena preso per essere sicuri di prendere quello giusto al ritorno | | | Ripetere il nome di cinque persone appena incontrate | | Recitare "Passero Solitario" dopo averla studiata per 15 minuti | | | | | | | | | |
|
Memorizzare Attitudine a ricordare informazioni (parole, numeri, figure, procedure,..) |
| | Accendere una candela | | Infilare un ago | | Sfaccettare un diamante | | | | | | | | | |
|
Fermezza braccia-mani Attitudine a mantener fermi braccio e mano quando si muove il braccio o quando li si tiene sollevati in una posizione |
|
|
|