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1.1.2.2.3 - SEGRETARI GENERALI E RESPONSABILI DEL CONTROLLO E DELLA GESTIONE NELLA AMMINISTRAZIONE PUBBLICA
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Selezionare cibi per i menu di una tavola calda
Individuare dove impiantare un grande centro commerciale
Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa
0
Prendere decisioni e risolvere problemi
Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi.
Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone
Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite
Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda
0
Comunicare con superiori, colleghi o subordinati
Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente
Lavorare in una posizione che richiede di dare solo piccoli suggerimenti ad altre persone
Raccomandare un nuovo software per aumentare l'efficienza nelle operazioni
Fornire idee per cambiare un'organizzazione e aumentare i profitti
0
Fornire consulenze e suggerimenti ad altre persone
Fornire linee guida e suggerimenti qualificati alla dirigenza o ad altri gruppi su questioni tecniche o relative a sistemi o processi
Scambiarsi gli auguri con un collega
Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti
Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
0
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali
Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito
Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio
Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele
0
Pianificare il lavoro e le attività
Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone
Pianificare le vacanze degli addetti di una compagnia aerea
Mettere a punto un piano triennale per completare la fusione di due organizzazioni
Mettere a punto un piano economico decennale per una organizzazione
0
Mettere a punto obiettivi e strategie
Stabilire obiettivi di lungo periodo e specificare le strategie e le azioni per raggiungerli.
Passare le consegne durante il cambio di turno
Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo
Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale
0
Coordinare il lavoro e le attività di altri
Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati
Sostituire occasionalmente un supervisore
Sopraintendere ad un piccolo numero di subordinati in un'azienda con salari elevati
Gestire un'unità fortemente sottodimensionata
0
Guidare, dirigere e motivare i subalterni
Guidare e dirigere i subalterni definendo gli standard nelle prestazioni e il controllo delle stesse
Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare
Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano
Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle
0
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro
Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione
Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio
Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive
Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia
0
Aggiornare e usare conoscenze di rilievo
Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze