Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
1.2.2.6.2 - DIRETTORI E DIRIGENTI GENERALI DI AZIENDE NEI SERVIZI EDITORIALI, DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA, RADIOFONICA E TELEVISIVA
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare
Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano
Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle
0
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro
Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione
Selezionare cibi per i menu di una tavola calda
Individuare dove impiantare un grande centro commerciale
Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa
0
Prendere decisioni e risolvere problemi
Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi.
Seguire uno schema standard
Rivedere un budget
Studiare la legislazione internazionale sulle tasse
0
Raccogliere informazioni
Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti.
Pianificare le vacanze degli addetti di una compagnia aerea
Mettere a punto un piano triennale per completare la fusione di due organizzazioni
Mettere a punto un piano economico decennale per una organizzazione
0
Mettere a punto obiettivi e strategie
Stabilire obiettivi di lungo periodo e specificare le strategie e le azioni per raggiungerli.
Passare le consegne durante il cambio di turno
Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo
Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale
0
Coordinare il lavoro e le attività di altri
Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati
Scambiarsi gli auguri con un collega
Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti
Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
0
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali
Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito
Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio
Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele
0
Pianificare il lavoro e le attività
Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone
Capire quando rimuovere un albero danneggiato
Stimare il valore delle proprietà perdute in un incendio
Stimare il valore di un antico dipinto scoperto di recente
0
Valutare la qualità di oggetti, servizi o persone
Stimare il valore, l'importanza o la qualità di cose o persone
Cambiare l'interlinea di un rapporto a stampa
Adattare una melodia popolare per una banda di paese
Creare nuovi software
0
Pensare in modo creativo
Sviluppare, progettare o creare nuove applicazioni, idee, relazioni e nuovi sistemi e prodotti (compresi i contributi artistici)
Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio
Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive
Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia
0
Aggiornare e usare conoscenze di rilievo
Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze