1.2.2.7.0 - DIRETTORI E DIRIGENTI GENERALI DI BANCHE, ASSICURAZIONI, AGENZIE IMMOBILIARI E DI INTERMEDIAZIONE FINANZIARIA 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
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Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione
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Fare presentazioni standard dei servizi offerti
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Preparare o rilasciare un comunicato stampa
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Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail.
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Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone
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Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite
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Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda
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Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente
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Selezionare cibi per i menu di una tavola calda
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Individuare dove impiantare un grande centro commerciale
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Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa
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Prendere decisioni e risolvere problemi  Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi.
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Sostituire occasionalmente un supervisore
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Sopraintendere ad un piccolo numero di subordinati in un'azienda con salari elevati
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Gestire un'unità fortemente sottodimensionata
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Guidare, dirigere e motivare i subalterni Guidare e dirigere i subalterni definendo gli standard nelle prestazioni e il controllo delle stesse
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Pianificare le vacanze degli addetti di una compagnia aerea
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Mettere a punto un piano triennale per completare la fusione di due organizzazioni
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Mettere a punto un piano economico decennale per una organizzazione
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Mettere a punto obiettivi e strategie  Stabilire obiettivi di lungo periodo e specificare le strategie e le azioni per raggiungerli.
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Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare
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Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano
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Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle
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Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione
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Scusarsi con un cliente che si lamenta di aver aspettato troppo a lungo
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Mettere d'accordo due subordinati su quando programmare le ferie
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Negoziare un contratto collettivo nazionale di lavoro
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Risolvere controversie e negoziare con altre persone Gestire lamentele, negoziare, calmare dispute e risolvere conflitti
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Scambiarsi gli auguri con un collega
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Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti
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Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
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Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
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Lavorare come domestica responsabile della biancheria
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Lavorare da cuoco responsabile delle ordinazioni
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Lavorare da direttore finanziario incaricato del budget di una grande azienda
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Monitorare e controllare risorse Monitorare e controllare risorse e supervisionare le attività di spesa
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Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito
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Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio
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Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele
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Pianificare il lavoro e le attività Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone