1.2.2.8.0 - DIRETTORI E DIRIGENTI GENERALI DI AZIENDE DI SERVIZI ALLE IMPRESE E ALLE PERSONE 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare
Spazio vuotoSpazio vuoto
Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano
Spazio vuotoSpazio vuoto
Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione
Spazio vuotoSpazio vuoto
Scambiarsi gli auguri con un collega
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
Spazio vuoto0Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuotoSpazio vuoto0
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Selezionare cibi per i menu di una tavola calda
Spazio vuotoSpazio vuoto
Individuare dove impiantare un grande centro commerciale
Spazio vuotoSpazio vuoto
Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Prendere decisioni e risolvere problemi  Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi.
Spazio vuotoSpazio vuoto
Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite
Spazio vuotoSpazio vuoto
Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda
Spazio vuoto
Spazio vuoto0Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Passare le consegne durante il cambio di turno
Spazio vuotoSpazio vuoto
Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Coordinare il lavoro e le attività di altri Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati
Spazio vuotoSpazio vuoto
Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Fare presentazioni standard dei servizi offerti
Spazio vuotoSpazio vuoto
Preparare o rilasciare un comunicato stampa
Spazio vuoto
Spazio vuoto0Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Rivedere dei moduli per verificarne la completezza
Spazio vuotoSpazio vuoto
Valutare una complessa richiesta di rimborso ad un'assicurazione per verificarne la conformità alle politiche di pagamento
Spazio vuotoSpazio vuoto
Da giudice prendere una decisione su una complessa istanza legale
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Determinare la conformità agli standard Utilizzare informazioni rilevanti e pareri individuali per determinare se eventi o processi sono conformi a standard, leggi o regolamenti.
Spazio vuotoSpazio vuoto
Incoraggiare due colleghi ad affrontare un compito arduo
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Guidare una squadra di assemblaggio in un'industria di automobili
Spazio vuotoSpazio vuoto
Guidare un grande gruppo di lavoro per disegnare e costruire un nuovo aereo
Spazio vuoto
Spazio vuoto0Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Far crescere e attivare gruppi di lavoro Incoraggiare e far crescere la fiducia reciproca, il rispetto e la cooperazione fra i membri di un gruppo.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio
Spazio vuotoSpazio vuoto
Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive
Spazio vuotoSpazio vuoto
Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Aggiornare e usare conoscenze di rilievo Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Pianificare le vacanze degli addetti di una compagnia aerea
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mettere a punto un piano triennale per completare la fusione di due organizzazioni
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mettere a punto un piano economico decennale per una organizzazione
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Mettere a punto obiettivi e strategie  Stabilire obiettivi di lungo periodo e specificare le strategie e le azioni per raggiungerli.