 |  |  Aiutare un collega a terminare un compito |  |  Assistere un viaggiatore in difficoltà nel trovare alloggio |  |  Aver cura di una persona con ferite serie un in pronto soccorso |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Assistere e prendersi cura di altri Fornire assistenza personale, attenzione medica, supporto emotivo o altre cure personali ad altri (colleghi, clienti, pazienti) |
 |  |  Selezionare cibi per i menu di una tavola calda |  |  Individuare dove impiantare un grande centro commerciale |  |  Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Prendere decisioni e risolvere problemi Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi. |
 |  |  Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio |  |  Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive |  |  Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Aggiornare e usare conoscenze di rilievo Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze |
 |  Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone |  |  |  Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite |  |  Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente |
 |  Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione |  |  |  Fare presentazioni standard dei servizi offerti |  |  Preparare o rilasciare un comunicato stampa |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail. |
 |  Scambiarsi gli auguri con un collega |  |  |  Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti |  |  |  Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
 |  |  Passare le consegne durante il cambio di turno |  |  Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo |  |  Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Coordinare il lavoro e le attività di altri Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati |
 |  |  Seguire uno schema standard |  |  Rivedere un budget |  |  Studiare la legislazione internazionale sulle tasse |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Raccogliere informazioni Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti. |
 |  |  Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare |  |  Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano |  |  Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione |
 |  |  Provare la trasmissione di un automobile |  |  Giudicare l'accettabilità di un prodotto alimentare |  |  Determinare la reazione di un virus ad un nuovo farmaco |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Identificare oggetti, azioni ed eventi Identificare informazioni catalogando, valutando e riconoscendo differenze e similarità e individuando cambiamenti di circostanze o di eventi. |
|
|
|