Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
->
CONFRONTA LA TUA PREPARAZIONE
->
OCCUPAZIONE NEL MEDIO TERMINE
2.5.5.4.2 - DIRETTORI D'ORCHESTRA E CORO
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Riscuotere il pedaggio ad un casello autostradale
Vendere scarpe in un famoso negozio
Esibirsi in un monologo su una rete televisiva nazionale
0
Esibirsi o lavorare a contatto diretto con il pubblico
Esibirsi per il pubblico o occuparsi direttamente del pubblico. Comprende servire i clienti in pubblici esercizi o negozi e ricevere clienti o ospiti
Passare le consegne durante il cambio di turno
Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo
Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale
0
Coordinare il lavoro e le attività di altri
Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati
Scambiarsi gli auguri con un collega
Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti
Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
0
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali
Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito
Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio
Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele
0
Pianificare il lavoro e le attività
Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone
Sostituire occasionalmente un supervisore
Sopraintendere ad un piccolo numero di subordinati in un'azienda con salari elevati
Gestire un'unità fortemente sottodimensionata
0
Guidare, dirigere e motivare i subalterni
Guidare e dirigere i subalterni definendo gli standard nelle prestazioni e il controllo delle stesse
Cambiare l'interlinea di un rapporto a stampa
Adattare una melodia popolare per una banda di paese
Creare nuovi software
0
Pensare in modo creativo
Sviluppare, progettare o creare nuove applicazioni, idee, relazioni e nuovi sistemi e prodotti (compresi i contributi artistici)
Incoraggiare due colleghi ad affrontare un compito arduo
Guidare una squadra di assemblaggio in un'industria di automobili
Guidare un grande gruppo di lavoro per disegnare e costruire un nuovo aereo
0
Far crescere e attivare gruppi di lavoro
Incoraggiare e far crescere la fiducia reciproca, il rispetto e la cooperazione fra i membri di un gruppo.
Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio
Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive
Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia
0
Aggiornare e usare conoscenze di rilievo
Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze
Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare
Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano
Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle
0
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro
Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione
Mostrare ad un collega come manovrare un pezzo di un'attrezzatura
Fare formazione sul lavoro per un gruppo di impiegati
Allenare la squadra atletica di un liceo
0
Addestrare e far crescere altre persone
Identificare i bisogni di crescita di altre persone e addestrare, far da guida o aiutare altre persone a migliorare le proprie conoscenze e capacità