2.6.5.3.1 - DOCENTI DELLA FORMAZIONE E DELL'AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Dare ad un collega brevi istruzioni su un semplice cambiamento di procedura
Spazio vuotoSpazio vuoto
Insegnare storia in un liceo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mettere a punto e tenere programmi di formazione per una facoltà di medicina
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Formare ed insegnare Identificare i bisogni formativi di altre persone, mettere a punto programmi o corsi formali di istruzione o formazione e insegnare o istruire altre persone
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Mostrare ad un collega come manovrare un pezzo di un'attrezzatura
Spazio vuotoSpazio vuoto
Fare formazione sul lavoro per un gruppo di impiegati
Spazio vuotoSpazio vuoto
Allenare la squadra atletica di un liceo
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Addestrare e far crescere altre persone Identificare i bisogni di crescita di altre persone e addestrare, far da guida o aiutare altre persone a migliorare le proprie conoscenze e capacità
Spazio vuotoSpazio vuoto
Scambiarsi gli auguri con un collega
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
Spazio vuoto0Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuotoSpazio vuoto0
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare
Spazio vuotoSpazio vuoto
Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano
Spazio vuotoSpazio vuoto
Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito
Spazio vuotoSpazio vuoto
Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio
Spazio vuotoSpazio vuoto
Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Pianificare il lavoro e le attività Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone
Spazio vuotoSpazio vuoto
Incoraggiare due colleghi ad affrontare un compito arduo
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Guidare una squadra di assemblaggio in un'industria di automobili
Spazio vuotoSpazio vuoto
Guidare un grande gruppo di lavoro per disegnare e costruire un nuovo aereo
Spazio vuoto
Spazio vuoto0Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Far crescere e attivare gruppi di lavoro Incoraggiare e far crescere la fiducia reciproca, il rispetto e la cooperazione fra i membri di un gruppo.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Seguire uno schema standard
Spazio vuotoSpazio vuoto
Rivedere un budget
Spazio vuotoSpazio vuoto
Studiare la legislazione internazionale sulle tasse
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Raccogliere informazioni  Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Pianificare le vacanze degli addetti di una compagnia aerea
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mettere a punto un piano triennale per completare la fusione di due organizzazioni
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mettere a punto un piano economico decennale per una organizzazione
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Mettere a punto obiettivi e strategie  Stabilire obiettivi di lungo periodo e specificare le strategie e le azioni per raggiungerli.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio
Spazio vuotoSpazio vuoto
Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive
Spazio vuotoSpazio vuoto
Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Aggiornare e usare conoscenze di rilievo Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Passare le consegne durante il cambio di turno
Spazio vuotoSpazio vuoto
Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Coordinare il lavoro e le attività di altri Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati