| Muoversi fra stazioni di lavoro in un piccolo ufficio | | | Dipingere l'esterno di una casa | | Salire e scendere dai pali per installare una linea elettrica | | | | | | | | | |
|
Svolgere attività fisiche generali Svolgere attività fisiche che richiedono di muovere l'intero corpo o un notevole uso delle braccia e delle gambe, come arrampicarsi, salire scale, stare in equilibrio, camminare, piegarsi e manipolare materiali |
| Cambiare l'interlinea di un rapporto a stampa | | | Adattare una melodia popolare per una banda di paese | | Creare nuovi software | | | | | | | | | |
|
Pensare in modo creativo Sviluppare, progettare o creare nuove applicazioni, idee, relazioni e nuovi sistemi e prodotti (compresi i contributi artistici) |
| | Mostrare ad un collega come manovrare un pezzo di un'attrezzatura | | Fare formazione sul lavoro per un gruppo di impiegati | | Allenare la squadra atletica di un liceo | | | | | | | | | |
|
Addestrare e far crescere altre persone Identificare i bisogni di crescita di altre persone e addestrare, far da guida o aiutare altre persone a migliorare le proprie conoscenze e capacità |
| | Dare ad un collega brevi istruzioni su un semplice cambiamento di procedura | | Insegnare storia in un liceo | | Mettere a punto e tenere programmi di formazione per una facoltà di medicina | | | | | | | | | |
|
Formare ed insegnare Identificare i bisogni formativi di altre persone, mettere a punto programmi o corsi formali di istruzione o formazione e insegnare o istruire altre persone |
| Riscuotere il pedaggio ad un casello autostradale | | | Vendere scarpe in un famoso negozio | | Esibirsi in un monologo su una rete televisiva nazionale | | | | | | | | | |
|
Esibirsi o lavorare a contatto diretto con il pubblico Esibirsi per il pubblico o occuparsi direttamente del pubblico. Comprende servire i clienti in pubblici esercizi o negozi e ricevere clienti o ospiti |
| | Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare | | Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano | | Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle | | | | | | | | | |
|
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione |
| | Passare le consegne durante il cambio di turno | | Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo | | Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale | | | | | | | | | |
|
Coordinare il lavoro e le attività di altri Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati |
| Scambiarsi gli auguri con un collega | | | Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti | | | Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda | | | | | | | | |
|
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
| Incoraggiare due colleghi ad affrontare un compito arduo | | | Guidare una squadra di assemblaggio in un'industria di automobili | | Guidare un grande gruppo di lavoro per disegnare e costruire un nuovo aereo | | | | | | | | | |
|
Far crescere e attivare gruppi di lavoro Incoraggiare e far crescere la fiducia reciproca, il rispetto e la cooperazione fra i membri di un gruppo. |
| | Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito | | Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio | | Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele | | | | | | | | | |
|
Pianificare il lavoro e le attività Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone |
|
|
|