3.2.1.1.1 - PROFESSIONI SANITARIE INFERMIERISTICHE 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Aiutare un collega a terminare un compito
Spazio vuotoSpazio vuoto
Assistere un viaggiatore in difficoltà nel trovare alloggio
Spazio vuotoSpazio vuoto
Aver cura di una persona con ferite serie un in pronto soccorso
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Assistere e prendersi cura di altri Fornire assistenza personale, attenzione medica, supporto emotivo o altre cure personali ad altri (colleghi, clienti, pazienti)
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio
Spazio vuotoSpazio vuoto
Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive
Spazio vuotoSpazio vuoto
Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Aggiornare e usare conoscenze di rilievo Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Seguire uno schema standard
Spazio vuotoSpazio vuoto
Rivedere un budget
Spazio vuotoSpazio vuoto
Studiare la legislazione internazionale sulle tasse
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Raccogliere informazioni  Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti.
Spazio vuotoSpazio vuoto
Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite
Spazio vuotoSpazio vuoto
Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda
Spazio vuoto
Spazio vuoto0Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente
Spazio vuotoSpazio vuoto
Scambiarsi gli auguri con un collega
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
Spazio vuoto0Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuotoSpazio vuoto0
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Passare le consegne durante il cambio di turno
Spazio vuotoSpazio vuoto
Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Coordinare il lavoro e le attività di altri Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Scusarsi con un cliente che si lamenta di aver aspettato troppo a lungo
Spazio vuotoSpazio vuoto
Mettere d'accordo due subordinati su quando programmare le ferie
Spazio vuotoSpazio vuoto
Negoziare un contratto collettivo nazionale di lavoro
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Risolvere controversie e negoziare con altre persone Gestire lamentele, negoziare, calmare dispute e risolvere conflitti
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Selezionare cibi per i menu di una tavola calda
Spazio vuotoSpazio vuoto
Individuare dove impiantare un grande centro commerciale
Spazio vuotoSpazio vuoto
Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Prendere decisioni e risolvere problemi  Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Provare la trasmissione di un automobile
Spazio vuotoSpazio vuoto
Giudicare l'accettabilità di un prodotto alimentare
Spazio vuotoSpazio vuoto
Determinare la reazione di un virus ad un nuovo farmaco
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Identificare oggetti, azioni ed eventi Identificare informazioni catalogando, valutando e riconoscendo differenze e similarità e individuando cambiamenti di circostanze o di eventi.
Spazio vuotoSpazio vuotoSpazio vuoto
Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare
Spazio vuotoSpazio vuoto
Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano
Spazio vuotoSpazio vuoto
Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle
Spazio vuoto
Spazio vuotoSpazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto0Spazio vuoto
0
Icona per diminuire
Icona per diminuire
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione