| | Aiutare un collega a terminare un compito | | Assistere un viaggiatore in difficoltà nel trovare alloggio | | Aver cura di una persona con ferite serie un in pronto soccorso | | | | | | | | | |
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Assistere e prendersi cura di altri Fornire assistenza personale, attenzione medica, supporto emotivo o altre cure personali ad altri (colleghi, clienti, pazienti) |
| Scambiarsi gli auguri con un collega | | | Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti | | | Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda | | | | | | | | |
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Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
| | Seguire uno schema standard | | Rivedere un budget | | Studiare la legislazione internazionale sulle tasse | | | | | | | | | |
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Raccogliere informazioni Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti. |
| Lavorare in una posizione che richiede di dare solo piccoli suggerimenti ad altre persone | | | Raccomandare un nuovo software per aumentare l'efficienza nelle operazioni | | | Fornire idee per cambiare un'organizzazione e aumentare i profitti | | | | | | | | |
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Fornire consulenze e suggerimenti ad altre persone Fornire linee guida e suggerimenti qualificati alla dirigenza o ad altri gruppi su questioni tecniche o relative a sistemi o processi |
| Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone | | | Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite | | Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda | | | | | | | | | |
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Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente |
| | Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio | | Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive | | Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia | | | | | | | | | |
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Aggiornare e usare conoscenze di rilievo Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze |
| Individuare dove può trovarsi un'ordinazione smarrita | | | Determinare il costo degli interessi per il finanziamento della costruzione di un nuovo edificio | | Analizzare i costi dei servizi di cura per tutti gli ospedali della regione | | | | | | | | | |
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Analizzare dati o informazioni Identificare le relazioni, le ragioni o i fatti sottostanti ad informazioni disaggregando informazioni o dati in parti separate |
| | Selezionare cibi per i menu di una tavola calda | | Individuare dove impiantare un grande centro commerciale | | Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa | | | | | | | | | |
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Prendere decisioni e risolvere problemi Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi. |
| Interpretare una lettura della pressione del sangue | | | Interpretare come leggi straniere sulle tasse possano applicarsi alle esportazioni nazionali | | Spiegare un complesso esperimento di fisica per una platea non addetta ai lavori | | | | | | | | | |
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Interpretare il significato delle informazioni Interpretare o spiegare il significato di informazioni ed il loro possibile utilizzo. |
| Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione | | | Fare presentazioni standard dei servizi offerti | | Preparare o rilasciare un comunicato stampa | | | | | | | | | |
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Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail. |
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