3.3.3.3.1 - COMMISSARI E AGGIUDICATORI D'ASTA 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
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Capire quando rimuovere un albero danneggiato
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Stimare il valore delle proprietà perdute in un incendio
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Stimare il valore di un antico dipinto scoperto di recente
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Valutare la qualità di oggetti, servizi o persone  Stimare il valore, l'importanza o la qualità di cose o persone
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Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione
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Fare presentazioni standard dei servizi offerti
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Preparare o rilasciare un comunicato stampa
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Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail.
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Seguire uno schema standard
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Rivedere un budget
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Studiare la legislazione internazionale sulle tasse
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Raccogliere informazioni  Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti.
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Scambiarsi gli auguri con un collega
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Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti
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Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
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Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
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Convincere un collega ad assistervi nello svolgere un lavoro
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Fornire argomentazioni standard o informazioni sulle vendite per convincere ad acquistare un prodotto molto diffuso
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Far partire una grande campagna di vendite in un nuovo mercato
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Vendere merci o influenzare altri Convincere altre persone ad acquistare merci o beni o far loro cambiare idea o comportamenti
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Provare la trasmissione di un automobile
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Giudicare l'accettabilità di un prodotto alimentare
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Determinare la reazione di un virus ad un nuovo farmaco
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Identificare oggetti, azioni ed eventi Identificare informazioni catalogando, valutando e riconoscendo differenze e similarità e individuando cambiamenti di circostanze o di eventi.
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Riscuotere il pedaggio ad un casello autostradale
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Vendere scarpe in un famoso negozio
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Esibirsi in un monologo su una rete televisiva nazionale
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Esibirsi o lavorare a contatto diretto con il pubblico Esibirsi per il pubblico o occuparsi direttamente del pubblico. Comprende servire i clienti in pubblici esercizi o negozi e ricevere clienti o ospiti
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Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare
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Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano
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Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle
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Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione
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Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito
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Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio
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Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele
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Pianificare il lavoro e le attività Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone
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Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone
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Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite
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Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda
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Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente