| Convincere un collega ad assistervi nello svolgere un lavoro | | | Fornire argomentazioni standard o informazioni sulle vendite per convincere ad acquistare un prodotto molto diffuso | | Far partire una grande campagna di vendite in un nuovo mercato | | | | | | | | | |
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Vendere merci o influenzare altri Convincere altre persone ad acquistare merci o beni o far loro cambiare idea o comportamenti |
| Scambiarsi gli auguri con un collega | | | Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti | | | Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda | | | | | | | | |
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Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
| | Scusarsi con un cliente che si lamenta di aver aspettato troppo a lungo | | Mettere d'accordo due subordinati su quando programmare le ferie | | Negoziare un contratto collettivo nazionale di lavoro | | | | | | | | | |
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Risolvere controversie e negoziare con altre persone Gestire lamentele, negoziare, calmare dispute e risolvere conflitti |
| Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione | | | Fare presentazioni standard dei servizi offerti | | Preparare o rilasciare un comunicato stampa | | | | | | | | | |
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Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail. |
| | Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare | | Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano | | Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle | | | | | | | | | |
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Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione |
| | Seguire uno schema standard | | Rivedere un budget | | Studiare la legislazione internazionale sulle tasse | | | | | | | | | |
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Raccogliere informazioni Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti. |
| | Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio | | Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive | | Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia | | | | | | | | | |
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Aggiornare e usare conoscenze di rilievo Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze |
| | Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito | | Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio | | Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele | | | | | | | | | |
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Pianificare il lavoro e le attività Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone |
| | Pianificare le vacanze degli addetti di una compagnia aerea | | Mettere a punto un piano triennale per completare la fusione di due organizzazioni | | Mettere a punto un piano economico decennale per una organizzazione | | | | | | | | | |
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Mettere a punto obiettivi e strategie Stabilire obiettivi di lungo periodo e specificare le strategie e le azioni per raggiungerli. |
| Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone | | | Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite | | Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda | | | | | | | | | |
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Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente |
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