| | Guidare un'automobile | | Guidare un semovente con 18 ruote | | Guidare un elicottero con un forte vento | | | | | | | | | |
|
Manovrare veicoli, mezzi meccanici o attrezzature Far funzionare, manovrare, guidare o pilotare veicoli o attrezzature meccaniche come carrelli elevatori, veicoli da trasporto, aeromobili o battelli |
| | Dare ad un collega brevi istruzioni su un semplice cambiamento di procedura | | Insegnare storia in un liceo | | Mettere a punto e tenere programmi di formazione per una facoltà di medicina | | | | | | | | | |
|
Formare ed insegnare Identificare i bisogni formativi di altre persone, mettere a punto programmi o corsi formali di istruzione o formazione e insegnare o istruire altre persone |
| | Mostrare ad un collega come manovrare un pezzo di un'attrezzatura | | Fare formazione sul lavoro per un gruppo di impiegati | | Allenare la squadra atletica di un liceo | | | | | | | | | |
|
Addestrare e far crescere altre persone Identificare i bisogni di crescita di altre persone e addestrare, far da guida o aiutare altre persone a migliorare le proprie conoscenze e capacità |
| | Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio | | Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive | | Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia | | | | | | | | | |
|
Aggiornare e usare conoscenze di rilievo Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze |
| Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone | | | Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite | | Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda | | | | | | | | | |
|
Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente |
| Scambiarsi gli auguri con un collega | | | Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti | | | Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda | | | | | | | | |
|
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
| | Seguire uno schema standard | | Rivedere un budget | | Studiare la legislazione internazionale sulle tasse | | | | | | | | | |
|
Raccogliere informazioni Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti. |
| | Selezionare cibi per i menu di una tavola calda | | Individuare dove impiantare un grande centro commerciale | | Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa | | | | | | | | | |
|
Prendere decisioni e risolvere problemi Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi. |
| Lavorare in una posizione che richiede di dare solo piccoli suggerimenti ad altre persone | | | Raccomandare un nuovo software per aumentare l'efficienza nelle operazioni | | | Fornire idee per cambiare un'organizzazione e aumentare i profitti | | | | | | | | |
|
Fornire consulenze e suggerimenti ad altre persone Fornire linee guida e suggerimenti qualificati alla dirigenza o ad altri gruppi su questioni tecniche o relative a sistemi o processi |
| Interpretare una lettura della pressione del sangue | | | Interpretare come leggi straniere sulle tasse possano applicarsi alle esportazioni nazionali | | Spiegare un complesso esperimento di fisica per una platea non addetta ai lavori | | | | | | | | | |
|
Interpretare il significato delle informazioni Interpretare o spiegare il significato di informazioni ed il loro possibile utilizzo. |
|
|
|