 |  Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione |  |  |  Fare presentazioni standard dei servizi offerti |  |  Preparare o rilasciare un comunicato stampa |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail. |
 |  Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone |  |  |  Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite |  |  Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente |
 |  |  Seguire uno schema standard |  |  Rivedere un budget |  |  Studiare la legislazione internazionale sulle tasse |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Raccogliere informazioni Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti. |
 |  Scambiarsi gli auguri con un collega |  |  |  Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti |  |  |  Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
 |  Interpretare una lettura della pressione del sangue |  |  |  Interpretare come leggi straniere sulle tasse possano applicarsi alle esportazioni nazionali |  |  Spiegare un complesso esperimento di fisica per una platea non addetta ai lavori |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Interpretare il significato delle informazioni Interpretare o spiegare il significato di informazioni ed il loro possibile utilizzo. |
 |  |  Selezionare cibi per i menu di una tavola calda |  |  Individuare dove impiantare un grande centro commerciale |  |  Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Prendere decisioni e risolvere problemi Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi. |
 |  |  Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare |  |  Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano |  |  Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione |
 |  |  Provare la trasmissione di un automobile |  |  Giudicare l'accettabilità di un prodotto alimentare |  |  Determinare la reazione di un virus ad un nuovo farmaco |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Identificare oggetti, azioni ed eventi Identificare informazioni catalogando, valutando e riconoscendo differenze e similarità e individuando cambiamenti di circostanze o di eventi. |
 |  |  Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito |  |  Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio |  |  Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Pianificare il lavoro e le attività Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone |
 |  |  Sostituire occasionalmente un supervisore |  |  Sopraintendere ad un piccolo numero di subordinati in un'azienda con salari elevati |  |  Gestire un'unità fortemente sottodimensionata |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
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Guidare, dirigere e motivare i subalterni Guidare e dirigere i subalterni definendo gli standard nelle prestazioni e il controllo delle stesse |
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