| | Registrare le stazze degli autocarri che viaggiano in autostrada | | Documentare i risultati di un'indagine sulla scena del crimine | | Conservare le informazioni sull'uso dei satelliti per una impresa privata di telecomunicazioni | | | | | | | | | |
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Documentare, registrare informazioni Inserire, trascrivere, registrare, immagazzinare o conservare informazioni in forma scritta, elettronica o magnetica |
| | Tabulare i costi di spedizione di pacchi postali | | Valutare quanto pagare in un reclamo assicurativo | | Compilare dati per una complessa relazione scientifica | | | | | | | | | |
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Elaborare informazioni Compilare, codificare, classificare, calcolare, tabulare, esaminare o verificare informazioni o dati. |
| | Inserire informazioni sugli impiegati in una base di dati informatizzata | | Scrivere un software che gestisca un inventario | | Mettere a punto un sistema informatico per una grande multinazionale | | | | | | | | | |
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Lavorare con i computer Usare computer e sistemi informatici (software ed hardware) per programmare, scrivere software, regolare funzioni, inserire dati o elaborare informazioni. |
| | Seguire uno schema standard | | Rivedere un budget | | Studiare la legislazione internazionale sulle tasse | | | | | | | | | |
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Raccogliere informazioni Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti. |
| | Completare pratiche di routine su moduli standard | | Fare la dichiarazione dei redditi di un lavoratore autonomo | | Lavorare come direttore dell'ufficio incentivi di una grande organizzazione di vendita di computer | | | | | | | | | |
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Svolgere attività amministrative Svolgere compiti amministrativi quotidiani, come gestire archivi e sbrigare pratiche |
| Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone | | | Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite | | Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda | | | | | | | | | |
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Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente |
| Scambiarsi gli auguri con un collega | | | Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti | | | Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda | | | | | | | | |
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Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
| | Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare | | Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano | | Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle | | | | | | | | | |
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Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione |
| | Provare la trasmissione di un automobile | | Giudicare l'accettabilità di un prodotto alimentare | | Determinare la reazione di un virus ad un nuovo farmaco | | | | | | | | | |
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Identificare oggetti, azioni ed eventi Identificare informazioni catalogando, valutando e riconoscendo differenze e similarità e individuando cambiamenti di circostanze o di eventi. |
| | Selezionare cibi per i menu di una tavola calda | | Individuare dove impiantare un grande centro commerciale | | Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa | | | | | | | | | |
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Prendere decisioni e risolvere problemi Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi. |
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