| Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone | | | Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite | | Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda | | | | | | | | | |
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Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente |
| Riscuotere il pedaggio ad un casello autostradale | | | Vendere scarpe in un famoso negozio | | Esibirsi in un monologo su una rete televisiva nazionale | | | | | | | | | |
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Esibirsi o lavorare a contatto diretto con il pubblico Esibirsi per il pubblico o occuparsi direttamente del pubblico. Comprende servire i clienti in pubblici esercizi o negozi e ricevere clienti o ospiti |
| | Cambiare la regolazione di una fotocopiatrice | | Sistemare libri in una biblioteca | | Caricare scatole su una linea di assemblaggio | | | | | | | | | |
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Maneggiare e muovere oggetti Usare mani e braccia per maneggiare, installare, posizionare e muovere materiali o per manipolare oggetti |
| Scambiarsi gli auguri con un collega | | | Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti | | | Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda | | | | | | | | |
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Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
| | Passare le consegne durante il cambio di turno | | Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo | | Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale | | | | | | | | | |
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Coordinare il lavoro e le attività di altri Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati |
| | Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare | | Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano | | Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle | | | | | | | | | |
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Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione |
| Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione | | | Fare presentazioni standard dei servizi offerti | | Preparare o rilasciare un comunicato stampa | | | | | | | | | |
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Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail. |
| | Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito | | Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio | | Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele | | | | | | | | | |
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Pianificare il lavoro e le attività Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone |
| | Sostituire occasionalmente un supervisore | | Sopraintendere ad un piccolo numero di subordinati in un'azienda con salari elevati | | Gestire un'unità fortemente sottodimensionata | | | | | | | | | |
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Guidare, dirigere e motivare i subalterni Guidare e dirigere i subalterni definendo gli standard nelle prestazioni e il controllo delle stesse |
| | Aiutare un collega a terminare un compito | | Assistere un viaggiatore in difficoltà nel trovare alloggio | | Aver cura di una persona con ferite serie un in pronto soccorso | | | | | | | | | |
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Assistere e prendersi cura di altri Fornire assistenza personale, attenzione medica, supporto emotivo o altre cure personali ad altri (colleghi, clienti, pazienti) |
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