5.2.3.1.1 - ASSISTENTI DI VOLO 
OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
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Aiutare un collega a terminare un compito
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Assistere un viaggiatore in difficoltà nel trovare alloggio
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Aver cura di una persona con ferite serie un in pronto soccorso
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Assistere e prendersi cura di altri Fornire assistenza personale, attenzione medica, supporto emotivo o altre cure personali ad altri (colleghi, clienti, pazienti)
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Riscuotere il pedaggio ad un casello autostradale
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Vendere scarpe in un famoso negozio
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Esibirsi in un monologo su una rete televisiva nazionale
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Esibirsi o lavorare a contatto diretto con il pubblico Esibirsi per il pubblico o occuparsi direttamente del pubblico. Comprende servire i clienti in pubblici esercizi o negozi e ricevere clienti o ospiti
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Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione
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Fare presentazioni standard dei servizi offerti
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Preparare o rilasciare un comunicato stampa
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Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail.
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Scambiarsi gli auguri con un collega
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Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti
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Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
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Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
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Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone
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Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite
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Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda
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Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente
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Capire quando rimuovere un albero danneggiato
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Stimare il valore delle proprietà perdute in un incendio
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Stimare il valore di un antico dipinto scoperto di recente
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Valutare la qualità di oggetti, servizi o persone  Stimare il valore, l'importanza o la qualità di cose o persone
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Rivedere dei moduli per verificarne la completezza
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Valutare una complessa richiesta di rimborso ad un'assicurazione per verificarne la conformità alle politiche di pagamento
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Da giudice prendere una decisione su una complessa istanza legale
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Determinare la conformità agli standard Utilizzare informazioni rilevanti e pareri individuali per determinare se eventi o processi sono conformi a standard, leggi o regolamenti.
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Controllare se è cotto il pane nel forno
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Verificare circuiti elettrici
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Controllare lo stato di un paziente sottoposto ad una cura medica critica
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Controllare processi, materiali o ambienti circostanti Controllare e rivedere informazioni provenienti da materiali, dagli eventi o dall'ambiente per individuare o valutare problemi
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Provare la trasmissione di un automobile
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Giudicare l'accettabilità di un prodotto alimentare
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Determinare la reazione di un virus ad un nuovo farmaco
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Identificare oggetti, azioni ed eventi Identificare informazioni catalogando, valutando e riconoscendo differenze e similarità e individuando cambiamenti di circostanze o di eventi.
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Scusarsi con un cliente che si lamenta di aver aspettato troppo a lungo
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Mettere d'accordo due subordinati su quando programmare le ferie
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Negoziare un contratto collettivo nazionale di lavoro
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Risolvere controversie e negoziare con altre persone Gestire lamentele, negoziare, calmare dispute e risolvere conflitti