| Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione | | | Fare presentazioni standard dei servizi offerti | | Preparare o rilasciare un comunicato stampa | | | | | | | | | |
|
Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail. |
| Scambiarsi gli auguri con un collega | | | Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti | | | Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda | | | | | | | | |
|
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
| Riscuotere il pedaggio ad un casello autostradale | | | Vendere scarpe in un famoso negozio | | Esibirsi in un monologo su una rete televisiva nazionale | | | | | | | | | |
|
Esibirsi o lavorare a contatto diretto con il pubblico Esibirsi per il pubblico o occuparsi direttamente del pubblico. Comprende servire i clienti in pubblici esercizi o negozi e ricevere clienti o ospiti |
| | Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio | | Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive | | Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia | | | | | | | | | |
|
Aggiornare e usare conoscenze di rilievo Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze |
| | Controllare se è cotto il pane nel forno | | Verificare circuiti elettrici | | Controllare lo stato di un paziente sottoposto ad una cura medica critica | | | | | | | | | |
|
Controllare processi, materiali o ambienti circostanti Controllare e rivedere informazioni provenienti da materiali, dagli eventi o dall'ambiente per individuare o valutare problemi |
| | Selezionare cibi per i menu di una tavola calda | | Individuare dove impiantare un grande centro commerciale | | Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa | | | | | | | | | |
|
Prendere decisioni e risolvere problemi Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi. |
| | Prendere appuntamenti per i pazienti usando un piano di visite predefinito | | Preparare il programma di lavoro per i commessi di un grande magazzino al dettaglio | | Organizzare il programma di una complessa conferenza con più sessioni parallele | | | | | | | | | |
|
Pianificare il lavoro e le attività Programmare eventi, piani e attività o il lavoro di altre persone |
| | Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare | | Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano | | Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle | | | | | | | | | |
|
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione |
| | Passare le consegne durante il cambio di turno | | Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo | | Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale | | | | | | | | | |
|
Coordinare il lavoro e le attività di altri Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati |
| | Capire quando rimuovere un albero danneggiato | | Stimare il valore delle proprietà perdute in un incendio | | Stimare il valore di un antico dipinto scoperto di recente | | | | | | | | | |
|
Valutare la qualità di oggetti, servizi o persone Stimare il valore, l'importanza o la qualità di cose o persone |
|
|
|