| Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione | | | Fare presentazioni standard dei servizi offerti | | Preparare o rilasciare un comunicato stampa | | | | | | | | | |
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Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail. |
| | Lavorare come domestica responsabile della biancheria | | Lavorare da cuoco responsabile delle ordinazioni | | Lavorare da direttore finanziario incaricato del budget di una grande azienda | | | | | | | | | |
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Monitorare e controllare risorse Monitorare e controllare risorse e supervisionare le attività di spesa |
| Scambiarsi gli auguri con un collega | | | Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti | | | Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda | | | | | | | | |
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Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
| | Completare pratiche di routine su moduli standard | | Fare la dichiarazione dei redditi di un lavoratore autonomo | | Lavorare come direttore dell'ufficio incentivi di una grande organizzazione di vendita di computer | | | | | | | | | |
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Svolgere attività amministrative Svolgere compiti amministrativi quotidiani, come gestire archivi e sbrigare pratiche |
| | Aiutare un collega a terminare un compito | | Assistere un viaggiatore in difficoltà nel trovare alloggio | | Aver cura di una persona con ferite serie un in pronto soccorso | | | | | | | | | |
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Assistere e prendersi cura di altri Fornire assistenza personale, attenzione medica, supporto emotivo o altre cure personali ad altri (colleghi, clienti, pazienti) |
| | Selezionare cibi per i menu di una tavola calda | | Individuare dove impiantare un grande centro commerciale | | Prendere la decisione finale su un piano quinquennale di un'impresa | | | | | | | | | |
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Prendere decisioni e risolvere problemi Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi. |
| | Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio | | Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive | | Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia | | | | | | | | | |
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Aggiornare e usare conoscenze di rilievo Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze |
| | Passare le consegne durante il cambio di turno | | Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo | | Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale | | | | | | | | | |
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Coordinare il lavoro e le attività di altri Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati |
| | Rivedere dei moduli per verificarne la completezza | | Valutare una complessa richiesta di rimborso ad un'assicurazione per verificarne la conformità alle politiche di pagamento | | Da giudice prendere una decisione su una complessa istanza legale | | | | | | | | | |
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Determinare la conformità agli standard Utilizzare informazioni rilevanti e pareri individuali per determinare se eventi o processi sono conformi a standard, leggi o regolamenti. |
| | Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare | | Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano | | Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle | | | | | | | | | |
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Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione |
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