 |  |  Cambiare la regolazione di una fotocopiatrice |  |  Sistemare libri in una biblioteca |  |  Caricare scatole su una linea di assemblaggio |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Maneggiare e muovere oggetti Usare mani e braccia per maneggiare, installare, posizionare e muovere materiali o per manipolare oggetti |
 |  Muoversi fra stazioni di lavoro in un piccolo ufficio |  |  |  Dipingere l'esterno di una casa |  |  Salire e scendere dai pali per installare una linea elettrica |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Svolgere attività fisiche generali Svolgere attività fisiche che richiedono di muovere l'intero corpo o un notevole uso delle braccia e delle gambe, come arrampicarsi, salire scale, stare in equilibrio, camminare, piegarsi e manipolare materiali |
 |  Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone |  |  |  Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite |  |  Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente |
 |  Controllare se le porte di un edificio sono chiuse |  |  |  Ispezionare le attrezzature di un impianto chimico industriale |  |  Ispezionare un reattore nucleare |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Ispezionare attrezzature, strutture o materiali Ispezionare attrezzature, strutture o materiali per individuare cause di errore o altri problemi o difetti |
 |  Scambiarsi gli auguri con un collega |  |  |  Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti |  |  |  Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
 |  |  Stimare le dimensioni dei mobili da realizzare per un appartamento familiare |  |  Stimare il tempo necessario ad evacuare una città in caso di calamità |  |  Stimare l'ammontare delle risorse naturali che giacciono sul fondo degli oceani |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Stimare le caratteristiche quantificabili di prodotti, eventi o informazioni Stimare misure, distanze e quantità o determinare tempi, costi, risorse o materiali necessari per svolgere una determinata attività lavorativa. |
 |  |  Controllare se è cotto il pane nel forno |  |  Verificare circuiti elettrici |  |  Controllare lo stato di un paziente sottoposto ad una cura medica critica |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Controllare processi, materiali o ambienti circostanti Controllare e rivedere informazioni provenienti da materiali, dagli eventi o dall'ambiente per individuare o valutare problemi |
 |  |  Passare le consegne durante il cambio di turno |  |  Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo |  |  Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Coordinare il lavoro e le attività di altri Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati |
 |  |  Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare |  |  Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano |  |  Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione |
 |  |  Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio |  |  Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive |  |  Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia |  |  |  |  |  |  |  |  |  |
|
Aggiornare e usare conoscenze di rilievo Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze |
|
|
|