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OPZIONI CONOSCENZE SKILLS ATTITUDINI ATTIVITÀ GENERALIZZATE
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Seguire uno schema standard
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Rivedere un budget
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Studiare la legislazione internazionale sulle tasse
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Raccogliere informazioni  Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti.
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Scusarsi con un cliente che si lamenta di aver aspettato troppo a lungo
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Mettere d'accordo due subordinati su quando programmare le ferie
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Negoziare un contratto collettivo nazionale di lavoro
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Risolvere controversie e negoziare con altre persone Gestire lamentele, negoziare, calmare dispute e risolvere conflitti
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Registrare le stazze degli autocarri che viaggiano in autostrada
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Documentare i risultati di un'indagine sulla scena del crimine
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Conservare le informazioni sull'uso dei satelliti per una impresa privata di telecomunicazioni
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Documentare, registrare informazioni Inserire, trascrivere, registrare, immagazzinare o conservare informazioni in forma scritta, elettronica o magnetica
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Interpretare una lettura della pressione del sangue
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Interpretare come leggi straniere sulle tasse possano applicarsi alle esportazioni nazionali
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Spiegare un complesso esperimento di fisica per una platea non addetta ai lavori
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Interpretare il significato delle informazioni Interpretare o spiegare il significato di informazioni ed il loro possibile utilizzo.
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Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone
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Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite
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Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda
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Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente
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Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione
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Fare presentazioni standard dei servizi offerti
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Preparare o rilasciare un comunicato stampa
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Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail.
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Scambiarsi gli auguri con un collega
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Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti
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Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
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Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
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Aiutare un collega a terminare un compito
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Assistere un viaggiatore in difficoltà nel trovare alloggio
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Aver cura di una persona con ferite serie un in pronto soccorso
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Assistere e prendersi cura di altri Fornire assistenza personale, attenzione medica, supporto emotivo o altre cure personali ad altri (colleghi, clienti, pazienti)
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Convincere un collega ad assistervi nello svolgere un lavoro
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Fornire argomentazioni standard o informazioni sulle vendite per convincere ad acquistare un prodotto molto diffuso
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Far partire una grande campagna di vendite in un nuovo mercato
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Vendere merci o influenzare altri Convincere altre persone ad acquistare merci o beni o far loro cambiare idea o comportamenti
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Riscuotere il pedaggio ad un casello autostradale
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Vendere scarpe in un famoso negozio
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Esibirsi in un monologo su una rete televisiva nazionale
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Esibirsi o lavorare a contatto diretto con il pubblico Esibirsi per il pubblico o occuparsi direttamente del pubblico. Comprende servire i clienti in pubblici esercizi o negozi e ricevere clienti o ospiti