Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
HOME
CHI SIAMO
AVVERTENZE
NOTE METODOLOGICHE
FAQ
DATI
PUBBLICAZIONI
CONTATTI
|
CREDITS
|
MAPPA DEL SITO
|
Sei qui:
HOME
6.5.1.2.2 - PASTAI
OPZIONI
CONOSCENZE
SKILLS
ATTITUDINI
ATTIVITÀ GENERALIZZATE
Scambiarsi gli auguri con un collega
Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti
Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda
0
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali
Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo.
Cambiare la regolazione di una fotocopiatrice
Sistemare libri in una biblioteca
Caricare scatole su una linea di assemblaggio
0
Maneggiare e muovere oggetti
Usare mani e braccia per maneggiare, installare, posizionare e muovere materiali o per manipolare oggetti
Organizzare la fasi di un lavoro ripetitivo e facile da pianificare
Pianificare e organizzare proprie attività di lavoro che spesso cambiano
Dare priorità e pianificare più attività molti mesi prima di svolgerle
0
Organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro
Mettere a punto specifici obiettivi e programmare il lavoro definendo priorità, organizzazione e tempi di realizzazione
Convincere un collega ad assistervi nello svolgere un lavoro
Fornire argomentazioni standard o informazioni sulle vendite per convincere ad acquistare un prodotto molto diffuso
Far partire una grande campagna di vendite in un nuovo mercato
0
Vendere merci o influenzare altri
Convincere altre persone ad acquistare merci o beni o far loro cambiare idea o comportamenti
Lavorare come domestica responsabile della biancheria
Lavorare da cuoco responsabile delle ordinazioni
Lavorare da direttore finanziario incaricato del budget di una grande azienda
0
Monitorare e controllare risorse
Monitorare e controllare risorse e supervisionare le attività di spesa
Riscuotere il pedaggio ad un casello autostradale
Vendere scarpe in un famoso negozio
Esibirsi in un monologo su una rete televisiva nazionale
0
Esibirsi o lavorare a contatto diretto con il pubblico
Esibirsi per il pubblico o occuparsi direttamente del pubblico. Comprende servire i clienti in pubblici esercizi o negozi e ricevere clienti o ospiti
Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio
Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive
Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia
0
Aggiornare e usare conoscenze di rilievo
Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze
Controllare se le porte di un edificio sono chiuse
Ispezionare le attrezzature di un impianto chimico industriale
Ispezionare un reattore nucleare
0
Ispezionare attrezzature, strutture o materiali
Ispezionare attrezzature, strutture o materiali per individuare cause di errore o altri problemi o difetti
Capire quando rimuovere un albero danneggiato
Stimare il valore delle proprietà perdute in un incendio
Stimare il valore di un antico dipinto scoperto di recente
0
Valutare la qualità di oggetti, servizi o persone
Stimare il valore, l'importanza o la qualità di cose o persone
Manovrare un registratore di cassa
Manovrare un trapano
Manovrare una fresatrice di precisione
0
Manovrare macchinari e processi
Usare sia i meccanismi di controllo che l'attività fisica diretta per manovrare macchine o processi (esclusi i computer e i veicoli)