| Scambiarsi gli auguri con un collega | | | Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti | | | Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda | | | | | | | | |
|
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
| Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone | | | Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite | | Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda | | | | | | | | | |
|
Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente |
| | Cambiare la regolazione di una fotocopiatrice | | Sistemare libri in una biblioteca | | Caricare scatole su una linea di assemblaggio | | | | | | | | | |
|
Maneggiare e muovere oggetti Usare mani e braccia per maneggiare, installare, posizionare e muovere materiali o per manipolare oggetti |
| Controllare se le porte di un edificio sono chiuse | | | Ispezionare le attrezzature di un impianto chimico industriale | | Ispezionare un reattore nucleare | | | | | | | | | |
|
Ispezionare attrezzature, strutture o materiali Ispezionare attrezzature, strutture o materiali per individuare cause di errore o altri problemi o difetti |
| | Controllare se è cotto il pane nel forno | | Verificare circuiti elettrici | | Controllare lo stato di un paziente sottoposto ad una cura medica critica | | | | | | | | | |
|
Controllare processi, materiali o ambienti circostanti Controllare e rivedere informazioni provenienti da materiali, dagli eventi o dall'ambiente per individuare o valutare problemi |
| | Manovrare un registratore di cassa | | Manovrare un trapano | | Manovrare una fresatrice di precisione | | | | | | | | | |
|
Manovrare macchinari e processi Usare sia i meccanismi di controllo che l'attività fisica diretta per manovrare macchine o processi (esclusi i computer e i veicoli) |
| Avere piccoli contatti con persone esterne all'organizzazione | | | Fare presentazioni standard dei servizi offerti | | Preparare o rilasciare un comunicato stampa | | | | | | | | | |
|
Comunicare con persone esterne all'organizzazione Comunicare con persone esterne all'organizzazione, rappresentare la stessa verso i clienti, il pubblico, le amministrazioni ed altre entità esterne, personalmente, in forma scritta, per telefono o via e-mail. |
| | Fare semplici aggiustamenti esterni ai cardini di una porta utilizzando attrezzi ordinari | | Aggiustare la pendola del nonno | | Revisionare un generatore di energia a turbina | | | | | | | | | |
|
Riparare e mantenere attrezzature meccaniche Fare manutenzione, riparare, regolare e provare macchine, periferiche, parti mobili e attrezzature meccaniche (non elettroniche) |
| Convincere un collega ad assistervi nello svolgere un lavoro | | | Fornire argomentazioni standard o informazioni sulle vendite per convincere ad acquistare un prodotto molto diffuso | | Far partire una grande campagna di vendite in un nuovo mercato | | | | | | | | | |
|
Vendere merci o influenzare altri Convincere altre persone ad acquistare merci o beni o far loro cambiare idea o comportamenti |
| | Aggiornarsi sulle variazioni dei prezzi nella gestione di un piccolo negozio al dettaglio | | Tenersi al corrente dei cambiamenti sulle procedure di manutenzione nella riparazione di macchine sportive | | Acquisire informazioni sui complessi e rapidi cambiamenti di una tecnologia | | | | | | | | | |
|
Aggiornare e usare conoscenze di rilievo Mantenersi aggiornati sui cambiamenti tecnici e applicare nuove conoscenze |
|
|
|