| | Provare la trasmissione di un automobile | | Giudicare l'accettabilità di un prodotto alimentare | | Determinare la reazione di un virus ad un nuovo farmaco | | | | | | | | | |
|
Identificare oggetti, azioni ed eventi Identificare informazioni catalogando, valutando e riconoscendo differenze e similarità e individuando cambiamenti di circostanze o di eventi. |
| Scambiarsi gli auguri con un collega | | | Mantenere buoni rapporti di lavoro con quasi tutti i colleghi e i clienti | | | Acquisire la collaborazione di un gruppo di clienti diverso per cultura e ostile alla propria azienda | | | | | | | | |
|
Stabilire e mantenere relazioni interpersonali Creare rapporti di lavoro costruttivi e cooperativi e mantenerli nel tempo. |
| Scrivere brevi annotazioni dirette ad altre persone | | | Riportare ad un dirigente i risultati di un incontro sulle vendite | | Creare una presentazione video delle politiche interne di un'azienda | | | | | | | | | |
|
Comunicare con superiori, colleghi o subordinati Fornire informazioni ai superiori, ai colleghi e ai subalterni, per telefono, in forma scritta, via e-mail o personalmente |
| Controllare se le porte di un edificio sono chiuse | | | Ispezionare le attrezzature di un impianto chimico industriale | | Ispezionare un reattore nucleare | | | | | | | | | |
|
Ispezionare attrezzature, strutture o materiali Ispezionare attrezzature, strutture o materiali per individuare cause di errore o altri problemi o difetti |
| | Controllare se è cotto il pane nel forno | | Verificare circuiti elettrici | | Controllare lo stato di un paziente sottoposto ad una cura medica critica | | | | | | | | | |
|
Controllare processi, materiali o ambienti circostanti Controllare e rivedere informazioni provenienti da materiali, dagli eventi o dall'ambiente per individuare o valutare problemi |
| | Seguire uno schema standard | | Rivedere un budget | | Studiare la legislazione internazionale sulle tasse | | | | | | | | | |
|
Raccogliere informazioni Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti. |
| | Scusarsi con un cliente che si lamenta di aver aspettato troppo a lungo | | Mettere d'accordo due subordinati su quando programmare le ferie | | Negoziare un contratto collettivo nazionale di lavoro | | | | | | | | | |
|
Risolvere controversie e negoziare con altre persone Gestire lamentele, negoziare, calmare dispute e risolvere conflitti |
| Incoraggiare due colleghi ad affrontare un compito arduo | | | Guidare una squadra di assemblaggio in un'industria di automobili | | Guidare un grande gruppo di lavoro per disegnare e costruire un nuovo aereo | | | | | | | | | |
|
Far crescere e attivare gruppi di lavoro Incoraggiare e far crescere la fiducia reciproca, il rispetto e la cooperazione fra i membri di un gruppo. |
| | Aiutare un collega a terminare un compito | | Assistere un viaggiatore in difficoltà nel trovare alloggio | | Aver cura di una persona con ferite serie un in pronto soccorso | | | | | | | | | |
|
Assistere e prendersi cura di altri Fornire assistenza personale, attenzione medica, supporto emotivo o altre cure personali ad altri (colleghi, clienti, pazienti) |
| | Passare le consegne durante il cambio di turno | | Organizzare il gruppo delle pulizie dopo un grande evento sportivo | | Dirigere la costruzione di un grande complesso industriale | | | | | | | | | |
|
Coordinare il lavoro e le attività di altri Far in modo che i componenti di un gruppo lavorino insieme per realizzare i compiti assegnati |
|
|
|