ParlareParlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
96
Ascoltare attivamenteFare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
95
Comprendere testi scrittiComprendere frasi e paragrafi scritti in documenti relativi al lavoro
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
91
ScrivereComunicare efficacemente per iscritto ed in modo appropriato rispetto alle esigenze dei destinatari.
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
91
Senso criticoUsare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi.
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
90
Apprendimento attivoComprendere le implicazioni di nuove informazioni per la soluzione di problemi presenti, futuri e per i processi decisionali
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
88
MonitorareMonitorare e valutare le prestazioni lavorative personali, di altre persone o di organizzazioni per migliorarle o correggerle
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
71
Strategie di apprendimentoSelezionare ed utilizzare metodi e procedure formative appropriate per apprendere o insegnare ad apprendere.
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
60
MatematicaUsare la matematica per risolvere dei problemi.
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
32
ScienzeApplicare regole e metodi scientifici per risolvere problemi.