3.4.6.6.2 - Tecnici dei servizi pubblici per il rilascio di certificazioni e documentazioni personali 

icona checkbox selezionato     IMPORTANZA

icona checkbox non selezionato   COMPLESSITÀ

Raccogliere informazioni  Osservare, ricevere o ottenere in qualunque altro modo informazioni da fonti rilevanti.
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

60

Determinare la conformità agli standard Utilizzare informazioni rilevanti e pareri individuali per determinare se eventi o processi sono conformi a standard, leggi o regolamenti.
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

53

Prendere decisioni e risolvere problemi  Analizzare informazioni e valutare risultati per scegliere la soluzione migliore e per risolvere problemi.
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

46

Elaborare informazioni Compilare, codificare, classificare, calcolare, tabulare, esaminare o verificare informazioni o dati.
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

45

Analizzare dati o informazioni  Identificare le relazioni, le ragioni o i fatti sottostanti ad informazioni disaggregando informazioni o dati in parti separate
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

40

Identificare oggetti, azioni ed eventi Identificare informazioni catalogando, valutando e riconoscendo differenze e similarità e individuando cambiamenti di circostanze o di eventi.
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

36

Valutare la qualità di oggetti, servizi o persone  Stimare il valore, l'importanza o la qualità di cose o persone
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

26

Controllare processi, materiali o ambienti circostanti Controllare e rivedere informazioni provenienti da materiali, dagli eventi o dall'ambiente per individuare o valutare problemi
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

15

Stimare le caratteristiche quantificabili di prodotti, eventi o informazioni Stimare misure, distanze e quantità o determinare tempi, costi, risorse o materiali necessari per svolgere una determinata attività lavorativa.
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

14

Ispezionare attrezzature, strutture o materiali  Ispezionare attrezzature, strutture o materiali per individuare cause di errore o altri problemi o difetti
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

4