ParlareParlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
51
MonitorareMonitorare e valutare le prestazioni lavorative personali, di altre persone o di organizzazioni per migliorarle o correggerle
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
50
Ascoltare attivamenteFare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
45
Senso criticoUsare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi.
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
39
MatematicaUsare la matematica per risolvere dei problemi.
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
38
Apprendimento attivoComprendere le implicazioni di nuove informazioni per la soluzione di problemi presenti, futuri e per i processi decisionali
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
36
Strategie di apprendimentoSelezionare ed utilizzare metodi e procedure formative appropriate per apprendere o insegnare ad apprendere.
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
36
Comprendere testi scrittiComprendere frasi e paragrafi scritti in documenti relativi al lavoro
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
34
ScrivereComunicare efficacemente per iscritto ed in modo appropriato rispetto alle esigenze dei destinatari.
Non importante
Poco importante
Importante
Molto importante
Assolutamente importante
26
ScienzeApplicare regole e metodi scientifici per risolvere problemi.