7.1.5.3.2 - Operatori di macchinari per la produzione di prodotti derivati dalla chimica (farmaci esclusi) 

icona checkbox selezionato     IMPORTANZA

icona checkbox non selezionato   COMPLESSITÀ

Attitudine a riconoscere i problemi Attitudine a capire che qualcosa non va o che andrà male. (Ci si riferisce all'attitudine a riconoscere i problemi e non alla loro soluzione)
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

66

Ascoltare  Attitudine ad ascoltare e comprendere informazioni ed idee presentate in forma parlata
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

58

Ordinare informazioni Attitudine a disporre cose e azioni in un particolare ordine o secondo particolari modalità, seguendo una regola o un insieme di regole
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

54

Capire testi scritti Attitudine a leggere e comprendere informazioni ed idee esposte in forma scritta
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

53

Espressione orale  Attitudine a comunicare informazioni e idee parlando in modo che altri capiscano
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

51

Espressione scritta  Attitudine a comunicare informazioni ed idee scrivendo in modo che altri capiscano
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

38

Ragionamento deduttivo  Attitudine ad applicare regole generali a problemi particolari per trovare soluzioni sensate
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

36

Ragionamento induttivo  Attitudine a combinare pezzi di informazione per individuare regole o conclusioni generalizzabili (inclusa l'individuazione di relazioni tra eventi apparentemente non correlati)
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

29

Ideazione Attitudine a presentare un elevato numero di idee su un argomento (è importante il numero di idee, non la qualità, la correttezza o la creatività).
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

25

Originalità Attitudine a produrre idee insolite e argute su questioni o situazioni date o a individuare soluzioni creative per risolvere un problema
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

22