7.4.3.2.1 - Conduttori di macchine raccoglitrici, trinciatrici e pressatrici agricole 

icona checkbox selezionato     IMPORTANZA

icona checkbox non selezionato   COMPLESSITÀ

Ascoltare attivamente Fare piena attenzione a quello che altri stanno dicendo, soffermandosi per capirne i punti essenziali, ponendo domande al momento opportuno ed evitando interruzioni inappropriate
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

43

Parlare Parlare ad altri per comunicare informazioni in modo efficace
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

42

Monitorare Monitorare e valutare le prestazioni lavorative personali, di altre persone o di organizzazioni per migliorarle o correggerle
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

42

Comprendere testi scritti Comprendere frasi e paragrafi scritti in documenti relativi al lavoro
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

40

Senso critico Usare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi.
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

31

Apprendimento attivo Comprendere le implicazioni di nuove informazioni per la soluzione di problemi presenti, futuri e per i processi decisionali
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

29

Scrivere Comunicare efficacemente per iscritto ed in modo appropriato rispetto alle esigenze dei destinatari.
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

25

Matematica Usare la matematica per risolvere dei problemi.
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

23

Strategie di apprendimento Selezionare ed utilizzare metodi e procedure formative appropriate per apprendere o insegnare ad apprendere.
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

21

Scienze Applicare regole e metodi scientifici per risolvere problemi.
Spazio vuoto
Non importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Poco importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Molto importante
Spazio vuoto Spazio vuoto
Assolutamente importante
0 Spazio vuoto 25 Spazio vuoto 50 Spazio vuoto 75 Spazio vuoto 100

10